You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Scopri Projects Abroad

Projects Abroad

Un gruppo di volontari alle Fiji

Projects Abroad è una delle prime organizzazioni a livello internazionale che lavora per garantire esperienze di volontariato e di stage all’estero a tutte le persone che desiderano mettere a disposizione le loro competenze e realizzare esperienze umane di elevato spessore e qualità.

L’idea di fondo della nostra organizzazione è che il volontariato internazionale debba essere fatto in modo utile per le organizzazioni e le popolazioni che ne ricevono beneficio, e in modo costruttivo e arricchente per chi lo pratica.

Nata in Inghilterra nel 1992, è diventata una delle più grandi organizzazioni di volontariato al mondo:

  • 30 i paesi in cui interveniamo con più 200 progetti diversi
  • 10.000 volontari sono attesi sul campo ogni anno
  • 15 uffici in 5 continenti
  • Più di 700 persone impiegate in tutto il mondo, la maggior parte delle quali nelle nostre destinazioni
  • Oltre 100.000 persone sono partite con Projects Abroad 

Projects Abroad è socio fondatore dell’organizzazione non-profit “Year Out Group” (UK) ed è membro dell’ International Volunteer Programs Association (USA).

L'ufficio italiano è stato aperto a Napoli nel luglio del 2007. Lavoriamo per diffondere la possibilità di vivere e lavorare in un Paese del Sud del Mondo e l'occasione, per tutti, di aprirsi ad una nuova ricchezza a contatto con popolazioni e culture lontane.

Come siamo nati

Nel 1990 alcuni studenti inglesi, al termine delle scuole superiori, volevano prendersi una pausa di riflessione dagli studi - il Gap Year, anche se al tempo la cultura del Gap Year non era ancora molto diffusa. Decisero di rivolgersi al loro professore di geografia per essere orientati sulle possibilità e ricevere consigli. Il prof. Peter Slowe inziò, quindi, a cercare delle opportunità per i suoi studenti, incontrando non poche difficoltà. Combinare un’esperienza di viaggio con una di lavoro non sembrava affatto facile. Il prof. Slowe decise di contattare dei suoi colleghi accademici in Romania che accettarono con entusiasmo la proposta di ricevere i ragazzi per insegnare inglese ai loro studenti rumeni. Da questa esperienza, nel 1992, è nata Projects Abroad.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.