You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Soggiorni linguistici con Projects Abroad

Imparare le lingue straniere diventa sempre più importante e un soggiorno linguistico è il modo migliore per perfezionare le proprie conoscenze e allo stesso tempo arricchire il curriculum con un’esperienza all’estero.

Projects Abroad propone soggiorni linguistici in molti Paesi di Africa, America Latina, Asia ed Est Europa.

Puoi partire per il tuo soggiorno linguistico tutto l’anno, scegliendo le date di partenza e di rientro.

Quali lingue puoi studiare?

Gruppo di volontari e staff alle Fiji

Prevediamo soggiorni linguistici in tutto il mondo. Puoi decidere di studiare inglese, francese, spagnolo, cinese, arabo.

Oppure, puoi decidere di imparare le lingue africane: swahili in Kenya e Tanzania, amarico in Etiopia, ewe in Togo, wolof in Senegal, twi in Ghana, o tamazight in Marocco. Se preferisci l’America Latina, proponiamo corsi di quechua in Bolivia e Perù oppure patois in Giamaica. In Asia, invece, puoi dedicarti al cingalese in Sri Lanka, al cebuano nelle Filippine o ancora alla lingua mongola, samoana, vietnamita. Se desideri conoscere meglio un Paese a noi tanto vicino, hai la possibilità di studiare la lingua rumena in Romania.

Insomma, ce n’è per tutti! In ogni caso, un soggiorno linguistico in Sudafrica, in Argentina o alle Fiji è senza dubbio una scelta originale! Aggiungerà alla tua esperienza un pizzico di avventura e fascino in più!

Scegli il tuo corso di lingua!

Chi può fare un soggiorno linguistico?

I nostri soggiorni sono aperti a tutti, inclusi i minorenni che abbiano compiuto 16 anni e senza limiti d’età superiore. Studenti delle superiori, studenti universitari e neolaureati che desiderino perfezionare le conoscenze linguistiche per affacciarsi al mondo del lavoro con una marcia in più, lavoratori e persone in pensione che abbiano voglia di misurarsi finalmente con una lingua diversa, tutti possono partecipare!

In cosa consistono i soggiorni linguistici organizzati da Projects Abroad?

Proponiamo diverse formule:

Soggiorni con corso intensivo di lingua: ti concentri sullo studio della lingua. Seguirai 3 ore di lezione al giorno e avrai tempo per andare in giro, fare pratica con gli amici del posto e con la famiglia che ti ospita. Quale modo migliore per imparare una lingua?

Soggiorni di volontariato e stage con corso di lingua: partecipi ad uno dei nostri progetti di volontariato e stage e segui un corso di lingua della durata di 5, 14, 30 o 60 ore. Sarà un’ottima occasione per studiare, divertirti e impegnarti!

Campi di volontariato per ragazzi e corsi di lingua: i giovani tra 16 e 19 anni possono partecipare ai campi di volontariato per ragazzi con corsi di lingua in Argentina, Sudafrica, Kenya, Marocco, Senegal, alle Fiji e tanti altri. Questi campi sono strutturati proprio per i giovanissimi, con particolare attenzione alla sicurezza.

Scopri di più sui corsi di lingua

Perché fare un soggiorno linguistico con Projects Abroad?

  • Conoscerai persone da tutto il mondo: Projects Abroad è un’organizzazione internazionale. Incontrerai inglesi, francesi, olandesi, tedeschi, giapponesi, canadesi, statunitensi, sudafricani e tanti altri! Stringerai amicizie importanti che renderanno il tuo soggiorno ancora più indimenticabile!
  • Full immersion: vivrai con una famiglia locale e avrai modo di sentirti parte del posto. Vivrai i ritmi del luogo e ti immergerai nella cultura locale.
  • Potrai contare sul supporto costante da parte del nostro staff:in ogni Paese, c’è un ufficio locale di Projects Abroad. Il nostro staff ti accoglierà in aeroporto, ti darà indicazioni sulla cultura locale e ti seguirà per tutta la durata del soggiorno!
  • Potrai impegnarti in un progetto di volontariato o fare uno stage: oltre allo studio della lingua, puoi dedicarti alle attività di volontariato oppure puoi arricchire il tuo cv con un’esperienza di stage. Partecipare ai nostri progetti renderà il tuo soggiorno ancora più intenso e utile sia a te che agli altri!
  • Vivrai un’esperienza esotica: partire per il tuo soggiorno linguistico con Projects Abroad significa andare in un Paese lontano e sarà un’esperienza originale e per questo ancora più formativa!
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.