You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Programmi di stage estivi per studenti universitari

Gli anni dell’università sono anni di scoperta e di sfide, sia in aula che fuori. Projects Abroad offre emozionanti programmi di stage estivi per universitari di tutte le età e diversi percorsi di studi. Proponiamo opportunità di volontariato e stage adatti ad integrare qualunque laurea.

Che tipo di programmi di stage può fare uno studente universitario durante l’estate?

Volontario stagista per il progetto di fisioterapia alle Samoa

Le opportunità sono numerosissime! I nostri progetti si svolgono tutto l’anno, incluso il periodo estivo. Volontari e stagisti possono scegliere le date di partenza e la durata del programma. Dai un’occhiata ai progetti di volontariato e stage per tutti! Alcuni progetti hanno una valenza formativa più evidente rispetto ad altri, ma tutti sono utili per acquisire competenze, arricchire il proprio cv e mettere in pratica le conoscenze acquisite. Molto dipende dal percorso di studi.

Prevediamo stage in Diritti Umani o presso studi legali, stage in giornalismo, medicina, veterinaria, sviluppo internazionale, microcredito e tanti altri. Educatori o psicologi possono optare per i progetti di volontariato con i bambini o insegnamento, archeologi o appassionati d’arte possono dedicarsi all’archeologia. Sono davvero tante le opzioni!

Quali sono i vantaggi di un programma di volontariato durante l’estate?

In generale, l’estate è un periodo in cui sono in tanti a partire. Gli studenti universitari approfittano dell’estate per varie ragioni:

Gruppo di volontari: durante l’estate, gli studenti universitari possono contare su un vasto network di volontari. Durante i mesi estivi, ospitiamo tra i 20 e i 400 volontari in ogni Paese.

Durate del programma: nei mesi estivi, è più facile per gli studenti possono dedicare al volontariato un periodo più lungo; possono prevedere soggiorni che vanno dalle 4 alle 16 settimane piuttosto che le 2 o 3 disponibili nel resto dell’anno. Ciò può rendere l’esperienza molto più significativa.

Un obiettivo da raggiungere: per chi sta cercando di mettere da parte le risorse necessarie per un programma di volontariato estivo (lavorando o organizzando attività di fund raising). questo rappresenta un importante obiettivo su cui concentrare gli sforzi, uno di quelli che cambiano e indirizzano la tua vita.

In che modo uno stage estivo può essere utile per uno studente universitario?

Stagiste per il progetto di microcredito in Tanzania

Partecipare ad un programma di stage estivo è un’ottima occasione per uno studente universitario per fare un’esperienza internazionale. Alcuni dei più importanti vantaggi includono:

  • Studiare con una maggiore consapevolezza del mondo reale
  • Migliorare il cv
  • Conseguire crediti formativi
  • Fare amicizie internazionali
  • Fare un viaggio che va oltre il turismo

Trascorrerai le vacanze estive in un modo che non dimenticherai mai!

Dai un’occhiata ai racconti dei nostri volontari laureandi e neolaureati e scopri cosa ha significato per loro partire con noi! Leggi anche le interviste ai nostri volontari per sapere cosa fanno adesso e come partecipare ai nostri progetti ha influito sulle loro scelte.

Se sei uno studente delle superiori, visita la nostra pagina dedicata ai Programmi di Volontariato estivo per ragazzi.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.