You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Vacanze di volontariato internazionale

Volontarie giocano in spiaggia con i bambini

Concedersi delle vacanze è sempre buona cosa, scegliere una formula di vacanze volontariato è meglio! Tante volte sentiamo il desiderio di dedicarci al volontariato, proviamo forte l’impulso di fare qualcosa per chi è stato meno fortunato, la voglia di rendere questo mondo un posto migliore. Scegliere il volontariato in vacanza significa preferire la solidarietà, senza tuttavia rinunciare alla scoperta e al divertimento, che anzi diventano più profondi. È una scelta interessante che ti cambia la vita! In realtà, si tratta di una vera e propria filosofia di vita.

Con Projects Abroad, puoi scegliere tra una grande varietà di progetti in più di 25 Paesi in Africa, Asia, America Latina ed Est Europa. Ti unirai ad un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo e di persone locali. Le attività sono sempre organizzate in modo da lasciare spazio alle escursioni e alle visite “turistiche”. Ti darai da fare, viaggerai e avrai modo di rilassarti e divertirti, raggiungendo dei piccoli grandi obiettivi sia personali che progettuali.

Perché fare volontariato durante le vacanze?

Esplorare un nuovo Paese e conoscerne la cultura attraverso attività di volontariato: viaggiare senza essere un turista. Una vacanza di volontariato con noi ti consente di dare un contributo alla realtà locale e allo stesso tempo di comprendere la cultura del posto in modo più profondo di quanto non avverrebbe con una semplice vacanza.

Fare qualcosa di significativo durante il tuo tempo libero: trascorrere il tempo aiutando gli altri. Come volontario, parteciperai ad uno dei 450 e più progetti sostenibili. Indipendentemente dal progetto che scegli, il tuo sforzo e la tua generosità faranno la differenza e non passeranno inosservati.

Stare in vacanza e poter contare su importanti punti di riferimento: Projects Abroad manda ogni anno circa 10.000 volontari all’estero. Durante la tua vacanza di volontariato, lavorerai con altri volontari, vivrai con una famiglia locale e riceverai tutto il supporto necessario da parte del nostro staff locale.

Volontaria visita neonati con dottoressa in Africa

Usare le proprie competenze o incrementare la propria formazione: proponiamo vacanze di volontariato a persone di tutte le età e livelli di esperienza. Puoi scegliere di dedicarti ad un progetto che ti consenta di contribuire con le tue conoscenze, oppure puoi decidere di acquisire competenze e migliorare il tuo curriculum attraverso uno stage all’estero.

Godere del supporto necessario per pianificare la tua vacanza: organizziamo il tuo volo, l’alloggio e il tuo lavoro. Potrai contare sul supporto del nostro staff e sull’organizzazione delle tue attività di volontariato e, allo stesso tempo, avrai la libertà di scegliere come impiegare il tuo tempo libero durante le serate e i fine settimana.

Chi può fare una vacanza di volontariato?

Una vacanza di volontario è un’ottima opzione per le famiglie, per chi desidera prendersi una pausa dal lavoro, per gli studenti delle superiori che possono partecipare ai programmi speciali per ragazzi, universitari o neo laureati che abbiano voglia di fare uno stage all’estero e per chiunque desideri partecipare ad un progetto di volontariato internazionale.

I nostri progetti vanno avanti tutto l’anno e una breve vacanza di volontariato è una possibilità entusiasmante per tutti!

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.