You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato all’estero

Ragazzi da tutto il mondo che  hanno deciso di unirsi ad progetto di volontariato all’estero

Le nostre attività di volontariato all’estero si svolgono in più di 25 Paesi in Africa, Asia, America Latina ed Est Europa. Con più 450 progetti, circa 10.000 volontari all’anno, più di 600 impiegati in tutto il mondo, siamo uno dei leader nell’organizzazione di esperienze di volontariato all’estero.

Portiamo avanti numerosi progetti, tra cui puoi scegliere quello che preferisci. Durante il tuo soggiorno, avrai modo di apportare un contributo importante e allo stesso tempo di esplorare un nuovo emozionante Paese e la sua cultura.

Chi può fare volontariato all’estero?

Volontariato all’estero con i bambini nelle scuole

La maggior parte dei nostri progetti sono aperti a chiunque abbia compiuto 16 anni, non sono richiesti requisiti particolari ed è possibile partire tutto l’anno, scegliendo liberamente le date di partenza. La nostra comunità all’estero è fatta di volontari di tutte le età, diversi livelli di esperienza e tanti Paesi d’origine. Oltre alla formula standard, abbiamo programmi speciali per giovani tra 16 e 19 anni, per ragazzi dai 19 anni in poi e per gli over 50; prevediamo un’organizzazione specifica per chi desidera fare uno stage all’estero o per le famiglie.

Che tu abbia a disposizione poche settimane o un anno, Projects Abroad è perfetta per chi ha voglia di viaggiare all’estero e allo stesso tempo provare a rendere il mondo un posto migliore.

Come fare volontariato all’estero?

Projects Abroad fa in modo che il volontariato all’estero sia un’esperienza semplice e importante. Per prima cosa scegli attentamente il tuo progetto. Per aiutarti nella scelta restringi il campo ad un determinato tipo di progetto e/o un’area nel mondo, leggi le storie dei nostri volontari, dai un’occhiata alle foto e alla nostra video gallery e non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti!

Inoltre, dai uno sguardo alla guida su come diventare volontario all’estero con Projects Abroad.

Perché fare volontariato all’estero?

Tutelare l’ambiente con un progetto di volontariato all’estero

Tanti sono i vantaggi del fare volontariato all’estero. Eccone solo alcuni.

  • Dare una mano alle persone che ne hanno bisogno
  • Fare amicizia con persone da tutto il mondo
  • Acquisire competenze e arricchire il curriculum
  • Migliorare la conoscenza dell’inglese e delle lingue straniere in generale
  • Viaggiare senza essere solo un turista
  • Mettersi alla prova e uscire dalla propria comfort zone
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.