You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Opportunità di volontariato quest’estate

Volontariato quest’estate e tutela dell’ambiente in Cambogia con Projects Abroad

Hai voglia di fare un’esperienza di volontariato quest’estate? le vacanze possono diventare una vera e propria opportunità per scoprire, aiutare e imparare e senza rinunciare al viaggio. Partecipa ad uno dei progetti di volontariato di Projects Abroad e avrai la possibilità di vivere un’estate diversa, all’insegna della solidarietà, di nuove amicizie e dello scambio!

Clicca qui per scegliere il tuo progetto

A quale progetto di volontariato posso unirmi quest’estate?

In base alle tue esigenze, ai tuoi obiettivi e alle tue aspettative Projects Abroad ti dà la possibilità di scegliere tra diversi programmi di volontariato in tutto il mondo! Con una vasta scelta di progetti diversi, la formula standard ti permette di partire quando vuoi ed è aperta a tutti i volontari dai 16 anni in poi. Volontariato con i bambini, sport, medicina e salute, costruzioni o tutela dell’ambiente sono solo un esempio dei progetti a cui è possibile dare una mano e mettersi in gioco.

Se preferisci vivere questa esperienza con un gruppo di coetanei, i nostri campi di volontariato ti danno la possibilità di trascorrere 2,3 o 4 settimane e dare il tuo contributo a diversi progetti in tutto il mondo. Le opportunità dei campi di volontariato sono diverse: campi per giovani tra i 16 e i 19 anni e per ragazzi dai 19 anni!

Perché unirsi ad un progetto di volontariato durante l’estate?

Vivere un’esperienza autentica che va oltre al turismo. Fare volontariato quest’estate ti consente di dare un contributo alla realtà locale e allo stesso tempo di comprendere la cultura del posto in modo più profondo di quanto non avverrebbe con una semplice vacanza.

Conoscere volontari da tutto il mondo che come te hanno deciso di donare il loro tempo ad un progetto di volontariato all’estero.

Migliorare la conoscenza di una lingua straniera grazie ad un’immersione totale e dovrai relazionarti con lo staff locale, i volontari internazionali e la gente del posto. Inoltre, hai la possibilità di associare al tuo progetto un corso di lingua della durata di 14, 30 o 60 ore, durante le quali sarai seguito da un insegnante madrelingua.

Dare una marcia in più al tuo CV. Infatti, per molte aziende un’esperienza di volontariato all’estero è molto importante. Indica flessibilità senso di adattamento, motivazione e apertura mentale!

Approfittarne per conseguire crediti formativi per l’Università. Sì, se sei uno studente e vuoi fare un tirocinio all’estero, hai possibilità di conseguire crediti formativi o fare in modo che la tua esperienza all’estero con Projects Abroad sia formalmente riconosciuta dall’Università.