You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetto di teatro in Romania

Ultime notizie

Alla fine di novembre tutti i volontari di Projects Abroad in Romania sono stati coinvolti nel mini progetto di teatro a Brasov. Il progetto è stato diretto dalla volontaria americana Victoria Waldthausen, che ha adattato la storia de “La bella e La bestia” in modo che tutti potessero partecipare.

La rappresentazione teatrale è stata messa in scena presso tre diverse famiglie adottive intorno a Brasov,  con la collaborazione di Alexandra Ichim, dello staff di Projects Abroad, che narrava la storia in rumeno. È stato molto divertente per tutti, spettatori e interpreti, e uno speciale ringraziamento va a tutte le persone che sono state coinvolte, da coloro che hanno aiutato con la scenografia ai fotografi in erba, e ovviamente ai volontari che si sono esibiti.

Il nostro progetto di teatro si svolge tutto l’anno, e dà il benvenuto ai volontari che vogliono insegnare teatro nelle scuole primarie e secondarie di Brasov.

I volontari partecipano a vari laboratori teatrali e aiutano nella direzione, produzione o perfino la recitazione di spettacoli in inglese. Il programma ha avuto inizio con un piccolo gruppo di insegnanti volontari che hanno dimostrato i benefici che la pratica teatrale può apportare ad un migliore apprendimento dell'inglese. Possono anche aiutare con piccoli lavori dietro le quinte, inclusi i costumi e le scenografie. Projects Abroad fornisce materiali e una guida (inclusa una guida di giochi teatrali) per aiutare i volontari nel loro lavoro.

Per saperne di più sui progetti di volontariato in Romania

Per iscriversi

Attualità