Il progetto “Acqua e igiene” in Tanzania ha bisogno di volontari
Il progetto Acqua e Igiene è attivo già da diversi anni ed ha contribuito alla costruzione di pozzi ed acquedotti in diversi paesi del mondo. Nato dalla collaborazione con una ditta Australiana, è attivo in questo momento in Tanzania con l’obiettivo di fornire acqua pulita a diverse comunità Masai.
Il progetto è stato suddiviso in tre fasi ed ha avuto inizio nel 2013 con la costruzione di enormi serbatoi d’acqua; al momento c’è bisogno di volontari presso la comunità di Meerelani dove, dal 10 febbraio al 7 marzo, Projects Abroad ha pianificato di costruire un sistema di pompaggio e di condutture per fare in modo da rendere l’accesso all’acqua più agevole per la comunità locale.
I benefici sono già evidenti: dall’installazione del serbatoio nel 2013 l’incidenza locale delle malattie legate al consumo di acqua inquinata è rapidamente diminuita e la creazione di un punto d’accesso all’acqua pulita in una zona centrale della comunità contribuirà a migliorare ancor di più le condizioni di igiene e di vita degli abitanti.
Cerchiamo volontari che abbiano voglia di mettersi davvero in gioco, che non temano il lavoro fisico e che desiderino vivere per qualche tempo in modo spartano, seppur accolti dalla gentilezza e dalla spontaneità del popolo Masai. In cambio dell’impegno e del lavoro offerto, questo progetto permette di ottenere grandi soddisfazioni e di poter toccare con mano i risultati della propria fatica.
Per ulteriori informazioni sui nostri progetti di volontariato in Tanzania.
Se desiderate contattarci potete farlo via mail oppure chiamando lo +39 0810067162, saremo lieti di rispondere ai vostri dubbi ed alle vostre curiosità.
Progetti in Tanzania.