Read our update on how we're dealing with the impact of Coronavirus on travel and safety

Chiamaci al:  +39 0810067162

Contattaci
Medical interns take a group photo with their placement supervisors in Kenya.

Migliori stage internazionali in tutto il mondo per il 2020

VIAGGIA E ACQUISISCI ESPERIENZA DI LAVORO INTERNAZIONALE IN UNO DEI NOSTRI TIROCINI ALL’ESTERO

Di Jen Southern | 05 novembre 2019
Updated on 07 gennaio 2020

Potresti aver appena iniziato l'università, ma di solito è questo il momento migliore per iniziare a cercare uno stage.

La mole di studio è ancora gestibile, quindi hai più tempo per focalizzarti su tu stesso, e sulla tua carriera futura. Hai a disposizione molte vacanze universitarie da adesso fino alla fine del tuo corso, in cui potrai prenderti del tempo per il tuo tirocinio - questo è decisamente determinante se stai cercando di combinare il tuo tirocinio con un viaggio internazionale! Potrai acquisire esperienza e nuove abilità durante il tuo stage all'estero, esplorando un paese completamente nuovo.

Conservation intern collects data during a beach clean up in Fiji.

Fare uno stage può darti un vantaggio enorme e aiutarti a decidere qual è la carriera giusta per te! Meglio capirlo il prima possibile!

Forse ti chiederai come sia possibile realizzare uno stage o un progetto estivo all'estero. Devi solo sapere dove cercare e con chi parlare. Dovresti metterti in contatto con i tuoi tutor e professori universitari o consultare manifesti e poster sparsi in giro per l’università o nel web.

In alternativa, puoi iniziare a cercare stage attraverso organizzazioni esterne. Tutto quello che devi decidere è in quale settore ti piacerebbe praticare il tuo tirocinio. Il risultato sarebbe portare a termine uno stage all'estero! In questo modo, apporterai valore al tuo CV, e sarai avvantaggiato quando sarà il momento di entrare nel mondo del lavoro.

Per iniziare, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori stage internazionali per il 2020.

Impara le competenze mediche di base e offri assistenza sanitaria gratuita alle comunità

Medical interns measure the blood pressure of a local in the Philippines.

Oltre ad ottenere buoni voti alla facoltà di medicina, dovrai completare tirocini e altri servizi per la comunità prima ancora di iniziare a lavorare!

Prenditi un vantaggio iniziale, imparando competenze mediche di base e fornendo controlli sanitari gratuiti alle comunità nei paesi in via di sviluppo.

Imparerai anche da professionisti durante il tuo stage in medicina e assistenza sanitaria all'estero.

Ci sono molti campi della medicina che puoi approfondire. Ecco i nostri tirocini sanitari più popolari:

Se stai già studiando in ambito medico, non trascurare l'importanza di un buon tirocinio. Puoi ancora imparare molte nuove competenze ed espandere le tue conoscenze mediche durante la tua prossima pausa universitaria.

Sensibilizzare sui Diritti Umani e conoscere i sistemi giuridici all'estero

Human Rights intern does research at a firm in Tanzania.

Spesso diamo per scontati i nostri diritti umani più basilari e quanto facile sia per noi avere accesso a servizi legali. Uno stage legale all'estero durante l'estate, o durante il 2020, ti darà una visione del mondo reale, delle sfide sociali che le popolazioni di paesi in via di sviluppo devono affrontare. Imparerai a conoscere le pratiche legali di un altro paese, educherai le comunità sui loro diritti umani di base e svilupperai le tue capacità di leadership allo stesso tempo.

Se vuoi saperne di più, ecco i nostri tirocini legali e sui diritti umani più popolari all'estero:

  • Stage in Legge e Diritti Umani in Sudafrica
  • Stage in Diritti Umani in Argentina
  • Stage in Diritti Umani in Ghana
  • Stage in Diritti Umani in Tanzania
  • Stage in Legge all'estero in Cina

Proteggere l'ambiente attraverso la ricerca e lavori di Conservazione Ambientale

Conservation intern collects data about sea turtles during his internship in Thailand.

Se sei un appassionato difensore del clima come Greta Thunberg, o ti piace di più un naturalista come David Attenborough, allora non potrai sbagliare scegliendo uno stage di Conservazione della fauna selvatica o uno stage di Conservazione Marina all'estero.

La domanda è: vuoi camminare attraverso le giungle e lavorare con la fauna selvatica o guadare acque cristalline e raccogliere dati sulle barriere coralline?

Parteciperai a studi pratici sul campo e raccoglierai dati di ricerca scientifica che contribuiscono alle future politiche di conservazione. Queste nuove competenze salteranno all’occhio nel tuo CV quando inizierai a candidarti per qualsiasi lavoro futuro.

Indipendentemente dal progetto scelto, potrai muoverti a grandi passi verso una carriera di successo nel campo della conservazione.

Ecco i nostri stage di conservazione più popolari all'estero nel 2020:

Per scoprire quali ricerche svolgerai e cosa puoi imparare, abbiamo messo insieme una guida dettagliata sui nostri tirocini in ambienti marini e sui tirocini di ricerca sulla fauna selvatica.

Esplora il mondo degli affari e della finanza all'estero

Beneficiary pays back her loan during the Micro-finance internship in Cambodia.

Sia che tu stia cercando di studiare business o che tu abbia semplicemente l'obiettivo di possedere una tua attività un giorno, le competenze che apprendi da uno stage all'estero ti torneranno utili. Non solo svilupperai capacità comunicative e di leadership, ma aiuterai le aziende a crescere all'estero.

Potresti aiutare gli imprenditori con le loro piccole imprese in uno stage in Microcredito, o apprendere abilità di business fondamentali, in uno stage in Economia.

Se non sei sicuro su cosa scegliere, ecco i nostri progetti più popolari:

Assistere gli insegnanti locali e conoscere varie tecniche di insegnamento all'estero

Teaching intern talks his students through a classroom activity in Cambodia.

Ricevere ed acquisire un’adeguata istruzione è fondamentale per un futuro di successo. Condividendo competenze, incoraggiamo lo sviluppo e la crescita della prossima generazione. Tuttavia, molti paesi in via di sviluppo non hanno un supporto didattico sufficiente, e questo spesso porta i bambini a fare molta fatica durante le lezioni.

Con il tuo aiuto, il personale docente avrà più tempo per concentrarsi su coloro che restano indietro mentre insegnano nuove tecniche in classe.

Avrai anche l'opportunità di condividere le tue conoscenze personali, il che incoraggia la condivisione di informazioni, lingue e cultura.

Ecco i nostri migliori stage di insegnamento all'estero:

In fin dei conti, non è mai troppo presto per iniziare un’esperienza di stage. Potresti persino capire che sei più interessato al mondo finanziario che un appassionato di ambiente. O viceversa. Un'esperienza di tirocinio internazionale nel 2020 può aiutarti a individuare il tuo percorso di carriera futura, mentre svilupperai le competenze che molti sviluppano solo più avanti nella vita.

Detto tutto ciò, quale stage pensi sia adatto a te?

Condividi questo articolo:

Non dimenticarti di passare parola e di lasciare un commento su Facebook o Twitter!

Vuoi saperne di più sui nostri tirocini all'estero?

Mettiti in contatto con i nostri esperti di progetti. Saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

+39 0810067162

I nostri accreditamenti