You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato culturale: musica in Senegal

Sintesi

Un artista senegalese partecipa al progetto di volontariato culturale in Senegal

Saint-Louis in Senegal è la mecca della musica dell'Africa occidentale. Famosa per le sue feste, per le caratteristiche percussioni, per artisti come Youssou N'Dour, è il posto ideale per scoprire la cultura musicale del Senegal. Imparerai a suonare il djembe, le musiche tradizionali, canterai le canzoni locali e suonerai con gruppi di artisti del luogo. Questi sono solo alcuni degli eventi quotidiani del progetto di musica in Senegal. Avrai modo di imparare tanto della cultura e dell’arte del paese, ma anche della sua storia attraverso la familiarizzazione con la lingua Wolof.

Non appena arrivi a St. Louis, ti accorgerai che la musica è ovunque: per strada, tra i bambini, nei bar, nei negozi. Cantare e ballare, segnano il ritmo quotidiano del Senegal. Ti aspettiamo!

Volontariato culturale: Musica africana

Saint-Louis è una città molto importante per la musica africana e molto conosciuta perché ospita un festival internazionale del jazz.

Alcuni artisti tengono una lezione di musica ai volontari

Come volontario, lavorerai con una band di musicisti locali che ti aprirà gli occhi sul magico mondo della musica senegalese. Puoi condividere il tuo strumento o il genere musicale che preferisci e, viceversa, imparare a suonare uno strumento locale.

Il progetto di musica in Senegal è aperto sia a musicisti che a chi ha voglia di diventarlo; è un’occasione per condividere le proprie conoscenze musicali e allo stesso tempo per imparare a suonare uno strumento tipico senegalese, come il djembé. Di solito, le mattinate sono dedicate allo studio di diversi aspetti della cultura locale, inclusa la lingua, la musica, le canzoni. I pomeriggi sono, invece, impegnati con un gruppo di musicisti locali, per imparare e magari prepararsi ad un concerto.

È possibile abbinare questo progetto ad altri progetti, quali: insegnamento, missioni umanitarie o diritti umani.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.