You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato internazionale per ragazzi dai 19 anni in poi: tutela dell’ambiente

Sintesi
Sintesi

Un volontario del campo di tutela dell’ambiente in Perù cammina su un ponte sospeso nella riserva Taricaya Hai voglia di vivere un’avventura nel cuore della foresta amazzonica? Unisciti al campo per la tutela ambientale in Perù e dai il tuo contributo insieme ad un gruppo di ragazzi da tutto il mondo. Alloggerai a Taricaya, una riserva naturale sulla riva del fiume Madre de Dios e che si estende per 476 ettari. Il centro di ricerca con cui collaborerai all’interno della riserva è famoso soprattutto per la tutela, il ripopolamento e la reintroduzione di animali selvatici!

Ruolo e attività dei volontari

Come volontario nel progetto di tutela ambientale nella riserva Taricaya, lavorerai al fianco di altri ragazzi e dello staff locale in diverse attività.

Studi sulla biodiversità

Prevediamo, in primo luogo, osservazione dei mammiferi che abitano la riserva, tra cui rettili, anfibi, farfalle e uccelli. Il lavoro di osservazione viene fatto da treetop canopy walkway, in punto d’osservazione strategico più alto in Sudamerica, e con camere sensibili al movimento. Altre attività includono censimento degli uccelli, tracciare un gruppo di scimmie ragno rimesse in libertà, assistere nella manutenzione dei percorsi e attività agricole nella fattoria.

Prendersi cura degli animali della riserva

Il centro di recupero per animali a Taricaya, è una grande parte del progetto e gli animali che vivono nella riserva richiedono molte cure e attenzioni. Una delle tue responsabilità all’interno del progetto è quella di dargli da mangiare e assicurarti che i recinti siano in buone condizioni. Aiuterai a costruire i recinti se ce ne sarà bisogno.

Uno degli aspetti divertenti del progetto riguarda la lavorazione del mogano. Potrai cimentarti in lavori di falegnameria con il legno della riserva e dare libero sfogo alla tua creatività!

Orario di lavoro: l’orario di lavoro può dipendere dalle attività previste durante il giorno. Camminate notturne sono tenute regolarmente e ti danno una prospettiva affascinante della foresta amazzonica. Potresti avere la possibilità di dormire in tenda durante la notte con lo staff e gli altri volontari.

Alloggio e tempo libero

Condividerai un bungalow all’interno della riserva insieme agli altri volontari. Durante il tuo tempo libero, puoi rilassarti nel lodge o partecipare ad incontri settimanali su temi legati all’ambiente. Insieme agli altri volontari hai la possibilità di unirti alle partite di calcio organizzate il venerdì pomeriggio Durante il fine settimana, avrai il tempo di esplorare le città vicino o rilassarti insieme a loro nel lodge.

Date di partenza:

  • Domenica 25 febbraio 2018 - Sabato 10 marzo 2018
  • Domenica 25 marzo 2018 - Sabato 7 aprile 2018

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.