You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato medico in Ghana, Natale 2017

Sintesi
Sintesi

Il campo di volontariato medico di Natale in Ghana, è una bella occasione per chi vuole donare il proprio tempo ad un importante progetto di medicina. Come volontario potrai avere un impatto positivo sulla comunità di uno dei paesi più belli dell’Africa. Inoltre, avrai l’occasione di trascorrere le vacanze invernali in compagnia di un gruppo di volontari internazionali ed entrare in contatto con una realtà diversa.

Volontari medici in una scuola in Ghana

Durante le due settimane del campo di volontariato, lavorerai a Cape Coast, una vivace cittadina sul mare. Questa è un’occasione per mettere a disposizione le tue conoscenze in campo medico a favore delle comunità svantaggiate, migliorare le tue competenze e scoprire come funziona la sanità in un paese africano.

Quando posso partire e per quanto tempo?

Mercoledì 20 dicembre 2017 - martedì 2 gennaio 2018

Chi può partecipare?

I campi di volontariato medico in Ghana sono aperti a tutti, l’unico requisito è aver compiuto 16 anni.

In quali attività sarò coinvolto come volontario/a?

Una volontaria di ProjectsAbroad cura una ferita ad un bambino in Ghana

Il progetto ha luogo nella cittadina di Cape Coast, distante circa un’ora dalla capitale Accra. Buon parte del lavoro si focalizza sulla promozione di campagne di sensibilizzazione e prevenzione presso le comunità, nei centri per bambini o in un centro per lebbrosi. Sarai facilmente coinvolto in attività pratiche, come cura delle ferite, visite generali sullo stato di salute, test malarici e presentazioni sulle principali problematiche legate alla salute, alla cura e alla prevenzione.

Un giorno a settimana, avrai modo di osservare il lavoro di medici e infermieri presso una clinica locale.

Dove alloggerò?

Sarai ospitato da una famiglia locale, che diventerà un punto di riferimento e un importante canale di conoscenza della cultura di questa affascinante Paese.

Cosa posso fare durante il tempo libero?

Le due settimane saranno organizzate secondo un calendario di attività legate al progetto e attività di socializzazione e gite nelle serate e nel fine settimana. Tutti i volontari trascorreranno un Natale e un Capodanno internazionali, in compagnia del nostro staff e di volontari provenienti da tutto il mondo.

Che tipo di supporto avrò in loco?

All’arrivo, i volontari riceveranno una serie di informazioni utili relative alle usanze e alla cultura locali, ma anche informazioni pratiche su come muoversi e come ambientarsi il più rapidamente possibile.

Il nostro staff sarà di supporto durante le attività quotidiane previste dal progetto, oltre a costituire un punto di riferimento costante, a cui rivolgersi per consigli o in caso di difficoltà.

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.