You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato medico in Sri Lanka – Natale 2017

Sintesi
Sintesi

Il Campo di volontariato medico di Natale in Sri Lanka è un’occasione per tutti i volontari interessati a donare il proprio tempo ad un progetto importante in campo medico. In Sri Lanka, le condizioni sanitarie stanno lentamente migliorando, tuttavia per le comunità svantaggiate l’accesso alle cure mediche di base è ancora un problema.

In Sri Lanka, una volontaria controlla i livelli di glicemia a una donna durante le visite alle comunità

Si tratta di un’occasione unica per chiunque sia interessato alla medicina, indipendentemente dall’esperienza maturata. Inoltre, questo campo offre la possibilità di avere una prospettiva unica sul sistema sanitario in un paese lontano.

Quando posso partire e per quanto tempo?

Mercoledì 20 dicembre 2017 - martedì 2 gennaio 2018

Chi può partecipare

I campi di volontariato medico in Sri Lanka sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

In quali attività sarò coinvolto/a?

I volontari del campo di natale in Sri Lanka durante la visita ad una comunità vicino a Colombo

Le attività previste dal campo di volontariato medico in Sri Lanka si svolgono a Colombo e dintorni. Come volontario lavorerai sotto la guida del coordinatore del progetto, membro del nostro staff, e avrai la possibilità di dare il tuo contributo in diversi reparti in un ospedale o in una struttura sanitaria locale e parteciperai ad incontri e visite presso le comunità locali. Inoltre, c’è l’opportunità di visitare un ospedale specializzato nella medicina Ayurvedica.

Dove alloggerò?

A seconda del numero di volontari, sarai ospitato da una famiglia locale oppure alloggerai in una guest house insieme agli altri partecipanti.

Cosa posso fare durante il tempo libero?

La sera e durante il tuo tempo libero potresti dedicarti allo shopping in uno dei coloratissimi mercati locali o ad altre attività che ti facciano conoscere meglio questo fantastico Paese e trascorrerai il Natale e il Capodanno in compagnia di volontari provenienti da tutto il mondo.

Che tipo di supporto avrò in loco?

All’arrivo, insieme agli altri volontari, parteciperai ad una riunione di formazione durante la quale il nostro staff ti darà una serie di informazioni importanti sia rispetto alla cultura srilankese che rispetto al sistema sanitario locale. Riceverai consigli sul lavoro e le usanze locali che ti consentiranno di vivere al meglio questa esperienza. Il nostro staff sarà di supporto durante le attività quotidiane previste dal progetto, oltre a costituire un punto di riferimento costante, a cui rivolgersi per consigli o in caso di difficoltà.

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.