Natale 2018: campo umanitario in Ghana
Partecipando al campo di volontariato di Natale in Ghana, potrai dare il tuo contributo alla comunità locale in uno dei paesi più belli dell’Africa e trascorrere le vacanze invernali in compagnia di un gruppo di volontari internazionale e della famiglia locale che ti ospiterà.
Durante le due settimane del campo di volontariato, sarai impegnato nella cittadina di Akuapem Hills. Questa è senza dubbio un’occasione per entrare in contatto con una realtà diversa, imparare a conoscersi e arricchirsi di conseguenza.
Quando poso partire e per quanto tempo?
Domenica 19 aprilie 2020 - sabato 2 maggio 2020
Chi può partecipare
I campi umanitari previsti per Natale in Ghana si rivolgono a tutte le persone dai 16 anni in su.
In quali attività sarò coinvolto/a?
I volontari lavorano in gruppo, prendendosi cura dei bambini e organizzando attività ludiche ed educative, durante le ore del mattino. Al pomeriggio, saranno invece impegnati in attività di decorazione e piccole ristrutturazioni dei centri destinati ai bambini. Oltre a dare un contributo pratico importante anche per la bellezza dei luoghi in cui i bambini trascorrono il loro tempo, come volontario potrai vivere, e far vivere un Natale speciale a tutte le persone che incontrerai durane questa esperienza!
Dove alloggerò?
Sarai ospitato da una famiglia locale, che diventerà un punto di riferimento importante e sarà anche un notevole canale di conoscenza. Avrai modo di vivere i ritmi della vita di questa piccola cittadina africana, assaggiarne i sapori e scoprirne la cultura.
Cosa posso fare durante il tempo libero?
Durante il tempo libero non mancherà l’occasione per visitare i dintorni di Akuapem Hills. Festeggerai Natale e Capodanno con tutti gli altri volontari e con il nostro staff.
Che tipo di supporto avrò in loco?
All’ arrivo, i volontari riceveranno una serie di informazioni utili relative alle usanze e alla cultura locali, ma anche informazioni pratiche su come muoversi e come ambientarsi il più rapidamente possibile.
Il nostro staff sarà di supporto durante le attività quotidiane previste dal progetto, oltre a costituire un punto di riferimento costante, a cui rivolgersi per consigli o in caso di difficoltà.