You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Natale 2017: campo umanitario in Ghana

Sintesi
Sintesi

Partecipando al campo di volontariato di Natale in Ghana, potrai dare il tuo contributo alla comunità locale in uno dei paesi più belli dell’Africa e trascorrere le vacanze invernali in compagnia di un gruppo di volontari internazionale e della famiglia locale che ti ospiterà.

Un gruppo di volontari di ProjectsAbroad impegnati nella ristrutturazione di una scuola in Ghana

Durante le due settimane del campo di volontariato, sarai impegnato nella cittadina di Akuapem Hills. Questa è senza dubbio un’occasione per entrare in contatto con una realtà diversa, imparare a conoscersi e arricchirsi di conseguenza.

Quando posso partire e per quanto tempo?

Mercoledì 20 dicembre 2017 - martedì 2 gennaio 2018

Chi può partecipare

I campi umanitari previsti per Natale in Ghana si rivolgono a tutte le persone dai 16 anni in su.

In quali attività sarò coinvolto/a?

Una volontaria di ProjectsAbroad in ghana con un gruppo di bambini

I volontari lavorano in gruppo, prendendosi cura dei bambini e organizzando attività ludiche ed educative, durante le ore del mattino. Al pomeriggio, saranno invece impegnati in attività di decorazione e piccole ristrutturazioni dei centri destinati ai bambini. Oltre a dare un contributo pratico importante anche per la bellezza dei luoghi in cui i bambini trascorrono il loro tempo, come volontario potrai vivere, e far vivere un Natale speciale a tutte le persone che incontrerai durane questa esperienza!

Dove alloggerò?

Sarai ospitato da una famiglia locale, che diventerà un punto di riferimento importante e sarà anche un notevole canale di conoscenza. Avrai modo di vivere i ritmi della vita di questa piccola cittadina africana, assaggiarne i sapori e scoprirne la cultura.

Cosa posso fare durante il tempo libero?

Durante il tempo libero non mancherà l’occasione per visitare i dintorni di Akuapem Hills. Festeggerai Natale e Capodanno con tutti gli altri volontari e con il nostro staff.

Che tipo di supporto avrò in loco?

All’ arrivo, i volontari riceveranno una serie di informazioni utili relative alle usanze e alla cultura locali, ma anche informazioni pratiche su come muoversi e come ambientarsi il più rapidamente possibile.

Il nostro staff sarà di supporto durante le attività quotidiane previste dal progetto, oltre a costituire un punto di riferimento costante, a cui rivolgersi per consigli o in caso di difficoltà.

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.