You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campo di Natale in Nepal: progetti di costruzioni

Sintesi
Sintesi

I campi di volontariato di Natale in Nepal nascono in risposta al terribile terremoto che ha sconvolto il paese nel 2015. Grazie allo staff locale e ai nostri volontari, sono stati raggiunti dei grandi traguardi, ma il nostro lavoro non è finito qui. Tutt’oggi molte comunità si trovano in difficoltà e abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto!

Partecipando al campo di volontariato di Natale in Nepal, potrai donare il tuo tempo e dare una mano alle comunità colpite dal terremoto nella bellissima valle di Kathmandu. Questa è anche un’occasione per trascorrere il Natale in compagnia di un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo.

Quando posso partire e per quanto tempo?

Volontari in azione per ricostruire scuole in Nepal

Mercoledì 20 dicembre 2017 - martedì 2 gennaio 2018

Ci sono dei requisiti di partecipazione?

  • Età: dai 16 anni in poi.
  • Formazione: Il progetto è rivolto a tutti.
  • Conoscenza della lingua: Preferibile la dimestichezza con la lingua inglese.

In quali attività sarò coinvolto/a?

A causa del terremoto, sono state distrutte o danneggiate oltre 24.000 aule scolastiche ed è reale la necessità di ricostruire nuovi edifici scolastici. I volontari lavoreranno sotto la supervisione di un ingegnere civile e di un muratore locale. Questo progetto è particolarmente adatto alle persone di sana e robusta costituzione, pronte a miscelare il cemento, tinteggiare e scavare fondamenta.

Dove alloggerò?

Tutti i volontari saranno sistemati in alloggi semplici, come guest house o accampamenti di gruppo e saranno supportati dallo staff di Projects Abroad.

Che cosa posso fare durante il tempo libero?

Durante la sera, lo staff locale di Projects Abroad organizzerà attività culturali o ricreative. Durante il fine settimana è prevista una visita al Chitwan National Park: sito Unesco e primo parco nazionale in Nepal.

Un progetto che guarda al futuro

Partecipare al campo di volontariato in Nepal, significa dare il proprio contributo al raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Dal 2015, l’aiuto di ogni singolo volontario è stato fondamentale, ma non ci vogliamo fermare qui. Scopri cosa è stato fatto - e cosa ancora c’è da fare - in questo articolo dedicato al progetto di ricostruzione in Nepal. Leggi l’articolo.

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.