You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di lavoro in Senegal: Costruzioni e corso di Francese

Sintesi
Sintesi

Volontaria del progetto Costruzioni & corso di francese in Senegal

Situato nella della pittoresca città di St Louis nel Senegal del Nord, il progetto Costruzioni & corso di lingua in Senegal combina un corso intensivo di lingua francese con l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato in un paese in via di sviluppo. Questo progetto permette ai nostri volontari di aiutare le comunità svantaggiate, avere un assaggio della cultura senegalese e allo stesso tempo imparare o approfondire una nuova lingua.

La mia giornata come volontario

Durante la mattinata sono previste 2 ore di lezione di lingua francese, adeguate al livello di competenze di partenza, con uno studio interattivo e un sostegno continuo. St. Louis è una cittadina affascinante e le persone sono molto amichevoli; sarà facile ritrovarsi a chiacchierare e mettere in pratica le conoscenze linguistiche acquisite.

Durante il pomeriggio sarai impegnato nei progetti di Costruzioni e, insieme ai volontari del progetto Campi umanitari & supporto alla comunità, sarai coinvolto in attività di pittura e ristrutturazione degli asili locali. Grazie al vostro impegno, i bambini al ritorno dalle vacanze estive troveranno un ambiente sicuro ed accogliente che li aspetta.

Durante il fine settimana, si prevede una gita per visitare i siti storici a St. Louis e dintorni. Inoltre, verranno organizzate attività di socializzazione incluse lezioni di danza e percussioni e una cena in un ristorante locale.

Date

2 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.