You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campo di orientamento agli studi dei diritti umani in Ghana per giovani - Speciale 15-18 annni

Sintesi
Sintesi

Vuoi fare un’esperienza nell’ambito dei diritti umani? Sogni di andare in Africa? Il Campo di orientamento agli studi dei diritti umani in Ghana è un’ottima opportunità per chi crede nell’importanza dei Diritti Umani e sogna di lavorare in difesa delle persone più vulnerabili.

Il progetto è aperto a tutti i ragazzi tra i 15 e 18 anni, con la voglia di scoprire di più sul mondo dei diritti umani e fare un’esperienza significativa in Africa!

Attività

I volontari di ProjectsAbroad incontrano i bambini salvati dal traffico di minori in Ghana

Il Ghana è un paese stabile e uno dei più sviluppati dell’Africa Occidentale. Tuttavia, molte persone sono tutt’oggi vittime di sfruttamento o abusi e non hanno i mezzi per far valere i propri diritti o, come spesso accade, non sono consapevoli di averne. Il progetto nasce con lo scopo di prevenire qualsiasi tipo di abuso attraverso iniziative educative, monitoraggio delle aree vulnerabili e affrontando casi dove i diritti umani sono stati calpestati.

Unendoti a questo progetto, avrai la possibilità di affiancare esperti legali locali ed internazionali. Lavorare nelle aree più emarginate ti darà la possibilità imparare molto sul sistema politico, sociale ed economico del Ghana e vedere come questi influenzano i diritti umani dei ghanesi.

Alloggio e tempo libero

Durante la tua permanenza in Ghana vivrai con una famiglia locale, la quale diventerà un vero e proprio punto di riferimento, oltre che un importante canale di inserimento e conoscenza della cultura locale. Anche il tempo libero sarà un momento di scoperta: la sera potrai partecipare agli eventi culturali organizzati dalla comunità e durante il fine settimana avrai la possibilità di visitare Cape Coast, il parco nazionale Kakum e le bellissime spiagge locali.

Date

2 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018

4 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 4 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.