You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato per giovani e corso di Francese in Togo - Speciale 16-19 anni

Sintesi
Sintesi

Il progetto si svolge a Lomé, la capitale del Togo. Se ti piace stare con i bambini e partecipare a piccoli lavori per la comunità locale, questo campo di volontariato umanitario è quello che fa per te!
In più non perdere l’occasione per imparare o migliorare la conoscenza della lingua francese.

Attività del progetto di volontariato

I volontari di ProjectsAbroad impegnati in attività con I bambini in Senegal

La mattina sarai impegnato in un centro diurno che accoglie bambini di tutte le età. Sarai coinvolto in attività ludiche e darai una mano per le normali attività quotidiane. Inoltre, parteciperai a diversi lavori per la comunità locale: ristrutturazione della scuola, realizzazione di una biblioteca scolastica o di un orto comunitario.

Imparare la lingua francese in Togo

Un’esperienza di volontariato in un paese francofono è un’ottima occasione per chi vuole imparare o migliorare la conoscenza di lingua francese: per interesse personale, per comunicare meglio con la famiglia ospitante o per migliorare il tuo cv. Sarai seguito da un insegnante locale e le lezioni saranno personalizzate al tuo livello di conoscenza della lingua e alle tue necessità.

Alloggio e tempo libero

Tutti i volontari alloggiano presso una famiglia locale: sarà un’occasione in più per immergersi nella cultura togolese e per mettere praticare il tuo francese con la gente del posto!
Durante il tempo libero avrai la possibilità di partecipare a diverse attività organizzate da Projects Abroad. Insieme agli altri volontari potrai visitare Togoville, scoprire la cucina togolese nei ristoranti locali o semplicemente guardare un film in compagnia. Durante il fine settimana visiterai Kmpalimè, un villaggio in montagna circondato da piantagioni di cacao. In compagnia degli altri volontari potrai scoprire scenari mozzafiato, gustarti un buon pic-nic, nuotare alle cascate Womè e scoprire i mercati e l’artigianato locale.

Date

2 settimane

  • Domenica 15 luglio - Sabato 28 luglio 2018
  • Domenica 5 agosto - Sabato 18 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.