You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Madagascar per giovani: campo umanitario e di supporto alla comunità - Speciale 15-18 anni

Sintesi
Sintesi

Hai voglia di fare volontariato in una delle isole più affascinanti ed esotiche dell’Africa? Il campo umanitario in Madagascar è quello che fa per te. Insieme con volontari provenienti da tutto il mondo, darai una mano e vivrai i ritmi quotidiani di un paese fantastico!

Attività

Un volontario di Projects Abroad durante le attività con I bambini in Madagascar

Come volontario dovrai dare una mano nella gestione del campo estivo per i bambini della piccola cittadina di Andasibe. Il tuo compito principale sarà quello di far trascorrere una fantastica e divertente estate ai bambini della comunità locale; insieme agli altri volontari sarai coinvolto nell’organizzazione di attività educative e ricreative, giochi, giornate sportive.

Il tuo compito non finisce qui; infatti, parte della giornata è dedicata al supporto della comunità locale attraverso lavori di restauro, intonaco e giardinaggio. Per chi ha particolari doti artistiche e creative, si potrà dedicare alla creazione di murales educativi!

Alloggio e tempo libero

Durante la tua permanenza vivrai con una famiglia locale. Questa è un’ottima opportunità per immergerti nella cultura del posto e vivere la loro quotidianità. Durante il tempo libero non avrai tempo di annoiarti: insieme agli altri volontari parteciperai a serate a tema, pic-nic, lezioni di danza ed escursioni al parco nazionale; nel fine settimananon mancherà la possibilità di visitare il Lago Rasoabe, dove potrai goderti le corse in barca e le splendide spiagge.

Date

2 settimane

  • Domenica 24 giugno - Sabato 7 luglio 2018
  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 22 luglio - Sabato 4 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.