You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi umanitari & supporto alla comunità in Sudafrica

Sintesi
Sintesi

Una volontaria gioca con i bambini in mezzo ad un prato in Sudafrica

Il progetto si svolge a Cape Town e dà l’opportunità di occuparsi dei bambini delle comunità svantaggiate, nelle township locali. Attraverso giochi educativi, si interviene sullo sviluppo della prima infanzia e sul miglioramento del livello di alfabetizzazione. Il lavoro in cui si viene coinvolti riguarda anche attività di natura pratica, come aiutare nella gestione di una mensa per la comunità locale, contribuire a lavori di ristrutturazione per il miglioramento di un centro di accoglienza per bambini.

I volontari alloggiano presso una famiglia locale ed avranno l’opportunità di conoscere la cultura del Sudafrica, conosciuto anche come “nazione arcobaleno”, ovvero abitata da persone di diverso colore.

Durante il fine settimana verranno organizzate escursioni per visitare i luoghi più affascinanti nei dintorni di Cape Town: la vista mozzafiato della città sulla cima della Table Mountain, i pinguini sulla spiaggia di Boulders, la celebre strada panoramica Garden Route.

Partecipazione per 4 settimane - I volontari che partecipano al progetto per 4 settimane, avranno la possibilità di dedicarsi all'accudimento dei bambini per più tempo e otterranno così un maggiore impatto nell'aiuto della comunità. 
Durante il fine settimana sarà anche possibile visitare Robben Island, Table Mountain, le Township e un mercato locale.

Date

2 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 4 agosto 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Programma di viaggio (4 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.