You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi umanitari e tutela dei panda in Cina

Sintesi
Sintesi

Un panda gigante ospite del campo di volontariato animali in Cina

Se sei interessato alla Cina e vuoi partecipare per una settimana dedicandoti ai bambini e per un’altra settimana dedicandoti alla tutela degli animali, questo è il progetto che fa per te.

Nella settimana dedicata alla tutela degli animali, avrai la possibilità di occuparti del panda gigante, una delle specie in via di estinzione più conosciute al mondo, presso il centro Dujiangyan Research Base of Giant Panda Breeding. Sarai coinvolto nella preparazione del cibo, nella pulizia dei recinti e nell’osservazione del comportamento dei panda. Durante questa settimana, i volontari alloggiano in una guest house.

Nella settimana dedicata all’accudimento dei bambini, collaborerai in un centro di accoglienza nella città di Chengdu, una delle città più fiorenti della Cina; aiuterai lo staff locale giocando con i bambini e supportandolo negli strumenti di educazione di base. Come volontario contribuirai allo sviluppo delle loro competenze sociali e ad esporli a nuove culture ed idee. Durante questa settimana, i volontari alloggiano in un appartamento oppure in una guest house.

Durante il fine settimana avrai inoltre l'opportunità di visitare il sistema di irrigazione di Du Jiang Yan, visitare il Buddha gigante di Leshan e i dintorni di Chengdu.

Date

2 settimane

  • Domenica 1 luglio - Sabato 14 luglio 2018
  • Domenica 22 luglio - Sabato 4 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 1 luglio - Sabato 28 luglio 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Programma di viaggio (4 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.