You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi per la tutela degli squali alle isole Fiji

Sintesi
Sintesi

Tutela degli squali alle isole Fiji

Se ti piacciono gli squali, sei interessato alla loro tutela e vuoi vivere in una delle isole più belle al mondo, allora questo è il progetto che fa per te!

Attività

La prima settimana le attività riguarderanno il corso di immersione. I volontari che non sono ancora in possesso di un brevetto da sub, parteciperanno al corso PADI Open Water; i volontari che sono già in possesso del brevetto Open Water parteciperanno al corso Advanced. Tutti i volontari parteciperanno anche ad un corso di immersione con gli squali.

La seconda settimana le attività si concentreranno maggiormente sulla ricerca scientifica, ad esempio sarà possibile osservare gli scienziati catturare e microchippare i cuccioli di squalo, aiutare con la riforestazione delle mangrovie, pulire la spiaggia insieme ai bambini delle scuole, effettuare immersioni per la mappatura degli squali e fare un’affascinante immersione per dar da mangiare agli squali.

I volontari sono impegnati nel progetto dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana si avrà la possibilità di fare trekking nei pressi di una cascata vicina, provare il paddle boarding, o ci si rilasserà su una spiaggia.

Il programma delle attività può subire qualche variazione in base alle condizioni meteo.

Sicurezza

Il nostro progetto di tutela degli squali insieme all’associazione diving con cui collaboriamo – Beqa Adventure Divers – è in prima linea per la tutela degli squali alle isole Fiji. Il record di sicurezza per le immersioni con gli squali è del 100%. Non ci sono mai stati incidenti da rapportare agli squali e nessun subacqueo ha riportato lesioni a seguito di un’immersione con gli squali.

Il responsabile del progetto di tutela degli squali è un professionista esperto, si è formato ed ha lavorato alle Bahamas sotto la guida di uno dei più esperti conoscitori di squali al mondo.

Alloggio

I volontari alloggiano presso un dormitorio, e saranno suddivisi per sesso. Ogni dormitorio può accogliere 4-6 persone.

Arrivo

Tutti i volontari dovrebbero arrivare alle Fiji entro e non oltre le ore 9:00 di domenica mattina.

Date

2 settimane

  • Domenica 10 giugno - Sabato 23 giugno 2018
  • Domenica 24 giugno - Sabato 7 luglio 2018
  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 22 luglio - Sabato 4 agosto 2018
  • Domenica 5 agosto - Sabato 18 agosto 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.