You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato per giovani: Tutela dell'ambiente e sviluppo comunitario in Madagascar

Sintesi
Sintesi

Sogni di andare in Africa? Vuoi ritrovarti in mezzo alla sua natura e desideri dare una mano? Il campo di volontariato ambientale & sviluppo della comunità in Madagascar è un’ottima occasione! Darai una mano per preservare uno degli ecosistemi più unici al mondo e dare un aiuto concreto alla comunità locale.

Il Madagascar è conosciuto come un hot spot globale per la biodiversità, con più del 90% di specie animali e l’89% di specie vegetali presenti in nessun altro Paese del mondo. Purtroppo negli ultimi anni l’estensione della foresta pluviale si è tragicamente ridotta, mettendo in pericolo le specie animali e vegetali che la abitano. Se stai pensando che sia arrivato il momento di contribuire alla difesa del pianeta e al benessere delle comunità locali del Madagascar, questo è il campo di volontariato che fa per te!

In quali attività sarò coinvolto come volontario?

Un gruppo di volontari di ProjectsAbroad visitano una foresta in Madagascar accompagnati da una guida locale

Come volontario prenderai parte al nostro programma ambientale all’interno del parco nazionale Villageois di Andasibe e ti occuperai della riforestazione e del monitoraggio delle specie animali locali partecipando a diverse attività, come:

  • censimento di lamuri, rettili, anfibi e uccelli
  • rimozionedellepiante invasive
  • manutenzionedeipercorsi del parco
  • mantenimento del vivaio
  • raccoltadeirifiuti
  • promozione del riciclaggio attraverso le campagne di sensibilizzazione ambientale.

Il tuo compito non finisce qui. Parte della giornata sarà dedicata al lavoro comunitario; aiuterai in piccoli lavori di intonaco, nella creazione di un orto, nella realizzazione di un un’area giochi e di murales!

Dove alloggerò?

Durante la tua permanenza in Madagascar vivrai con una famiglia locale, la quale diventerà un vero e proprio punto di riferimento, oltre che un importante canale di inserimento e conoscenza della cultura locale.

Cosa posso fare nel tempo libero?

Nel tempo libero non avrai modo di annoiarti; insieme agli altri volontari, potrai partecipare alle attività organizzate dallo staff di Projects Abroad come serate a tema, visita al parco nazionale, picnic e lezioni di danza. Durante i week end avrai la possibilità di esplorare questa bellissima isola, visitare il lago Rasoabe- un sito UNESCO che si trova a Ambohimanga- o trascorrere una giornata nella capitale Antanarivo e perderti tra i suoi mercati e ristoranti locali.

Date

2 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 22 luglio - Sabato 4 agosto 2018
  • Domenica 5 agosto - Sabato 18 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 4 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.