You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato Senior: vivi con una comunità rastafariana in Giamaica

Sintesi
Sintesi

Hai più di 50 anni e hai voglia di vivere un’esperienza nel cuore dei Caraibi a contatto con la comunità locale? Parti come volontario nel progetto di volontariato con la comunità rastafariana in Giamaica e vivi la quotidianità della gente del posto.

In Giamaica scoprirai come si vive in un villaggio rastafariano e prenderai parte alle attività quotidiane della comunità; ti immergerai nella storia, arte, architettura, musica, religione e costumi del Rastafarianismo.

Il tuo ruolo nel progetto con la comunità rastafariana

Un membro della comunità locale del progetto Rastafari in Giamaica

A circa 15 minuti dalla città di Montego Bay e lungo le rive del fiume, nasce un piccolo villaggio indigeno abitato da Rastafariani. Come volontario lavorerai al della comunità del villaggio e sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:

  • Creare tamburi o gioielli
  • Coltivare erbe aromatiche (rosmarino, menta, timo e salvia) utilizzate per produrre saponi e thè
  • Produrre thè, saponi e olii
  • Assistere durante i tour educativi per studenti e turisti
  • Aiutare nelle attività di manutenzione e costruzione
  • Aiutare con i compiti i bambini del villaggio

Inoltre, prenderai parte a campagne di sensibilizzazione organizzate da Projects Abroad fuori dal villaggio. Al fianco dello staff locale visiterai case per bambini in condizioni di disaio, case per anziani e centri per bambini disabili. Sarai coinvolto in attività educative, aiuterai gli insegnanti locali a darai l’aiuto extra di cui molti centri hanno bisogno. Questa è una buona opportunità per entrare in contatto con la gente del posto al di fuori del villaggio e scoprire altri aspetti di questo paese.

Se hai esperienza in contabilità, marketing, social media e creazione di siti internet, potrai aiutare gli abitanti del villaggio a creare un loro business e insegnargli i segreti del mestiere.

Volontariato in Giamaica: vitto, alloggio e tempo libero

In Giamaica, condividerai una stanza con un altro volontario.

The Livity - termine Rastafariano per stile di vita, energia, forza vitale - è una filosofia di vita basato sulla semplicità e condivisione. Il significato di questa esperienza sta proprio nel contatto con la natura e con gli altri abitanti del villaggio.

Il senso della comunità è particolarmente importante e tutti i pasti vengono consumati con la comunità. Nel villaggio, i pasti consumati sono completamente vegani. Tuttavia, cibi tipici giamaicani come il pollo o il famoso ackee con pesce possono essere acquistati nei negozi e supermercati vicini al di fuori del villaggio.

La Giamaica ha leggi estremamente rigorose in merito alla cannabis e solo i Rastafariani possono farne uso. Sii consapevole, rispetta le regole del villaggio e le leggi giamaicane per tutta la durata del progetto.

Durante il fine settimana, esplorerai la Giamaica in compagnia degli altri volontari e potrai partecipare alle escursioni organizzate dal nostro staff locale. A fine giornata, avrai il tempo di andare alla scoperta di questo fantastico paese: visitare il Museo Bob Marley di Kingston, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarti su una bellissima spiaggia di Negril. Lo staff locale e gli abitanti del villaggio saranno contenti di darti qualche consiglio!

Hai più di 50 anni? Le date previste non vanno bene per te? Preferiresti un altro Paese o un altro progetto? Puoi partire lo stesso! Dai uno sguardo ai progetti per tutti dai 16 ai 100 anni!

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.