You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato Over 50: Tutela ambientale e supporto alla comunità alle Galapagos, Ecuador

Sintesi
Sintesi

Hai più di 50 anni, desideri viaggiare, scoprire e fare volontariato all’estero? Parti per il Sudamerica e unisciti al campo di volontariato per la tutela ambientale e supporto alla comunità alle Isole Galapagos. Con Projects Abroad puoi scoprire il mondo e fare la differenza insieme ad un gruppo di volontari come te!

Il campo di volontariato ambientale e di sviluppo comunitario in Ecuador è aperto a tutti i volontari over 50 e unisce l’amore per i bambini con la passione per la vita all’area aperta. Il progetto si svolge nella bellissima San Cristobal, una delle Isole Galapagos; qui potrai dedicare il tuo tempo e la tua energia alla tutela dell’ambiente e al progetto di sviluppo comunitario.

Date di partenza:

  • Domenica 25 febbraio 2018 - Sabato 10 marzo 2018
  • Domenica 11 novembre 2018 - Sabato 24 novembre 2018

Il tuo ruolo come volontario

Volontario del campo ambientale e di sviluppo comunitario alle Galappagos, Ecuador

Le Isole Galapagos vengono considerate una delle aree più ricche di specie animali e vegetali al mondo. Come volontario lavorerai con il Parco Nazionale delle Galapagos e sarai coinvolto in diverse attività volte alla tutela di questo fantastico ecosistema, tra cui:

  • Rimozione e monitoraggio delle piante invasive
  • Monitoraggio della fauna che abita le isole
  • Pulizia delle spiagge

Uno dei punti cardine del progetto di tutela ambientale è la prevenzione e, partecipando a questo progetto, anche tu potrai contribuire con la preparazione di workshop educativi e attività di sensibilizzazione per la comunità sui temi ambientali.

La tua giornata non finisce qui. Infatti, sarai coinvolto nelle attività di sviluppo comunitario, assisterai gli insegnanti locali durante le attività quotidiane e organizzerai attività creative ed educative, ed insegnare loro la lingua inglese.

Se sei interessato a migliorare la tua conoscenza dello spagnolo, vivere sull’isola ti permetterà di interagire con la gente del posto e mettere in pratica le tue doti linguistiche, anche con la famiglia locale che ti ospiterà!

Tempo libero alle Isole Galapagos

Durante il tempo libero, non perdere l’occasione di visitare una delle isole vicine a San Cristobal e fare un tour di vari siti nelle Galapagos insieme agli altri volontari.

Hai più di 50 anni? Le date previste non vanno bene per te? Preferiresti un altro Paese o un altro progetto? Puoi partire lo stesso! Dai uno sguardo ai progetti per tutti dai 16 ai 100 anni!

Programma di viaggio (2 settimane)
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.