You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Corsi di lingua in Africa – Imparare inglese, Twi e Ga in Ghana

Sintesi

Il Ghana è una destinazione ideale per imparare l'inglese immergendosi in una cultura affascinante e completamente diversa da quella europea. Potrebbe esserti utile imparare anche le basi del Twi, la lingua locale parlata da circa 7 milioni di persone, soprattutto di etnia Akan. Imparando le basi del Twi, potrai comunicare meglio con i destinatari della tua missione umanitaria e con la gente del posto con cui avrai a che fare durante la tua esperienza in Ghana. I corsi si sviluppano nella capitale, Accra, per gruppi di piccole dimensioni e con docenti madrelingua. Studiare, lavorare e vivere in un paese che parla la lingua che hai deciso di studiare ti darà l’opportunità di imparare e migliorare le tue conoscenze linguistiche molto più rapidamente, con progressi evidenti.

Qualunque sia il tuo livello di inglese, il corso di lingua sarà personalizzato in base alle tue conoscenze e ai tuoi obiettivi. I corsi di Twi e Ga sono generalmente per principianti, ma se hai un livello più alto possiamo organizzare delle lezioni adatte a te.

Per maggiori dettagli sulle formule dei nostri corsi di lingua, ti consigliamo di vistare la pagina generale corsi di lingua

Imparare l'inglese in Ghana

Corso di lingua Ga in Ghana

Il Ghana è un ex colonia britannica di lingua inglese. Con Projects Abroad seguirai un corso con docenti esperti, vivrai con una famiglia locale, lavorerai sul posto impegnandoti, se lo desideri, in missione umanitarie o stage. Questa combinazione di aspetti ti permetterà di fare notevoli progressi linguistici!

Migliorare il tuo inglese vorrà dire raggiungere risultati migliori nel tuo lavoro di volontario e nella tua vita privata con la famiglia che ti ospiterà e con gli altri volontari internazionali. Cogli l’occasione del Ghana per studiare e addentrarti in una delle culture più affascinanti dell’Africa!

Imparare le lingue locali in Ghana: a lezione di Twi

In Ghana ci sono non meno di 80 lingue autoctone, tra cui una delle più diffuse è il Twi. E’ la lingua parlata prevalentemente nella parte meridionale del paese. Se sei un nostro volontario, imparare la lingua Twi ti permetterà di interagire meglio con i bambini o con le persone che beneficiano dei nostri progetti. Allo stesso modo, se segui uno stage in giornalismo, medicina, veterinaria ti potrebbe capitare frequentemente di incontrare persone che parlano solo twi e non inglese. La conoscenza di questa lingua locale sarà una marcia in più per il tuo lavoro e per comprendere meglio la cultura del Ghana.

Imparare le lingue locali in Ghana: a lezione di Ga

Il Ga è una lingua locale parlata da circa 600000 persone in Ghana, in particolare nella città Accra. Studiare Ga significa aprire le porte ad una cultura ricca e dinamica come quella ghanese. Potrai mettere in pratica le tue conoscenze linguistiche con lo staff locale, con la tua famiglia e nella vita di tutti i giorni come ad esempio contrattare il prezzo della frutta al mercato locale. Il corso di lingua Ga è disponibile per i volontari che lavorano a Dodowa. Il programma, gli orari e il luogo delle lezioni verranno decisi insieme al tuo tutor al tuo arrivo in Ghana.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.