You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Corsi di lingua in America latina, spagnolo, inglese, quechua in Bolivia

Sintesi

Se vuoi apprendere o migliorare una lingua straniera, in Bolivia abbiamo diverse opzioni. Il corso di lingua spagnola ti permette di comunicare meglio con la gente del posto e con la famiglia che ti ospita; il corso di lingua inglese ti aiuta a comunicare con la comunità internazionale di volontari che saranno presenti come te nel paese per realizzare la loro esperienza di volontariato; corso di lingua quechua, parlata da circa il 30% dei nativi boliviani. A te la scelta!

Projects Abroad ti garantisce una grande flessibilità rispetto agli altri corsi di lingua all’estero. Puoi scegliere le date entro le quali realizzarlo e, ancora, puoi scegliere tra varie opzioni:

  • 2 settimane o 1 mese di corso intensivo, da realizzare preferibilmente all’inizio del tuo soggiorno in Bolivia
  • 5, 14, 30 o 60 ore di corso distribuito come desideri, parallelamente ad una missione di volontariato o ad uno stage                           

Vai alla pagina di introduzione generale ai corsi di lingua per conoscere i dettagli delle varie formule.

Studiare spagnolo in America Latina - Bolivia

Non conosci lo spagnolo, sei un principiante o sei interessato a migliorarlo? Lo spagnolo è la lingua ufficiale in Bolivia. I corsi di lingua di Projects Abroad sono personalizzati in base al tuo livello di partenza e ai tuoi obiettivi. Inoltre, la formula “full immersion” che prevede il vitto e l’alloggio presso una famiglia locale, la socializzazione con gli altri volontari presenti nel paese e il lavoro come volontario, assicura dei miglioramenti molto più rapidi rispetto a delle condizioni normali.

Studiare all'estero l’inglese

L’inglese è la lingua internazionale per eccellenza, anche in Bolivia! Se hai scelto di fare volontariato o uno stage in un paese di lingua spagnola e già conosci lo spagnolo, potresti approfittare per imparare o migliorare anche l’inglese. Migliorare il tuo livello linguistico ti garantirà una maggiore facilità di relazioni con i volontari internazionali presenti nel paese, e rappresenterà un punto di forza sul tuo curriculum. 

Se hai scelto di fare uno stage in giornalismo presso la nostra pubblicazione in lingua inglese, questa sarà un’ottima occasione per migliorare rapidamente il tuo livello di scrittura.

Corso di lingua in America Latina, quechua in Bolivia

Ereditata dall'Impero Inca, il Quechua, la lingua nativa della regione di Cuzco in Perù, è molto diffusa in Bolivia. Parlata da oltre il 30% della popolazione boliviana è la lingua che parlano la maggior parte dei bambini delle nostre missioni umanitarie. Con l'aymara, il quechua è una delle lingue più parlate in Bolivia, tra le 36 lingue ufficiali riconosciute dalla Costituzione boliviana.

Qualunque progetto di volontariato stai facendo, in particolare le missioni umanitarie e quelle mediche, conoscere un po’ di quechua ti aiuterà ad integrarti e a raggiungere maggiori risultati sul lavoro. Imparando il quechua avrai un’opportunità ancora più grande di capire questo splendido paese dell’america latina!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.