Studiare spagnolo e quechua in Perù, volontariato e soggiorno linguistico in America Latina
Il Perù offre un ambiente ideale per lo studio della lingua spagnola e della lingua locale, il quechua.
A Urubamba, nel cuore della Valle Sacra, Projects Abroad organizza corsi qualificati di spagnolo e di quechua, personalizzabili in base alle esigenze di ciascuno. Tutti hanno modo di mettere immediatamente in pratica quanto si apprende durante gli studi, grazie alla relazione con la famiglia locale, al lavoro e al rapporto con gli altri volontari.
Per entrambi i corsi puoi scegliere tra:
- 2 settimane o un mese di corso intensivo, ideale per principianti o per chi lo può inserire all’inizio del suo soggiorno
- Un corso di 5, 14, 30 o 60 ore, distribuite parallelamente ad una missione o ad uno stage
Per avere maggiori dettagli rispetto alle formule di insegnamento puoi visitare la pagina generale dei corsi di lingua.
Volontariato e soggiorno linguistico in America: le buone ragioni per partire con noi
I nostri corsi di lingua hanno dei vantaggi che li differenziano dagli altri corsi classici.
Scelta: studiando lo spagnolo in Perù avrai modo di imparare una lingua, parlata in quasi tutti i paesi del sud e del centro America, ma di fare anche un’esperienza di vita in uno dei paesi latini più affascinanti per usi, costumi e tradizioni. Puoi, inoltre, decidere di studiare anche la lingua locale, il quechua.
Flessibilità: puoi scegliere la tipologia di corso in base alle tue esigenze. Se per esempio vuoi fare una missione di volontariato o di stage ma hai un livello linguistico che non ti permetterebbe di assolvere tutti i ruoli previsti, il corso intensivo prima di iniziare il volontariato è quello che fa per te. Se invece, vuoi fare solo qualche ora di lezione contemporaneamente al tuo lavoro umanitario, scegli la formula 5, 14, 30 o 60 ore.
Corsi personalizzati: tutti i nostri corsi sono tenuti da un insegnante esperto e sono organizzati in lezioni individuali. Il corso si adatterà al tuo livello di partenza e alle esigenze della missione umanitaria che avrai scelto.
Full immersion: vivendo con una famiglia del luogo e lavorando come volontario o come stagista avrai modo di mettere in pratica tutto ciò che impari durante il corso e di assimilare la lingua molto più facilmente.
Scegliere di seguire corsi di spagnolo o Quechua con Projects Abroad vuol dire garantire un apprendimento rapido ed efficace!
Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Perù possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.