You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Corsi di arabo, Francese e Tamazight in Marocco

Sintesi

In Marocco, le lingue parlate sono diverse. Arabo e francese sono molto usate in città, ma nei villaggi e nel deserto è probabile che le persone comunichino in Tamazight. Il tamazight è la lingua degli indigeni del Marocco. È vicina alle lingue berbere parlate in Algeria, Tunisia, Libia, nell’oasi di Siwa in Egitto, così come nelle comunità berbere in Niger e Mali. La più antica inscrizione in tamazight è datata circa 2500 anni fa.

È possibile studiare arabo, francese o tamazight con Projects Abroad attraverso un corso intensivo della durata di due settimane oppure un mese.

In Marocco, puoi scegliere la formula che preferisci per organizzare il tuo corso di lingua:

  • Due settimane o un mese di lezioni, ideale per i principianti o persone che non hanno mai preso lezioni.
  • 5, 14 ore o 30 ore di corsi distribuiti a tuo piacimento, parallelamente a una missione di volontariato o di stage.
  • 60 ore di corsi distribuite a tuo piacimento, parallelamente a una missione o di volontariato o di stage di almeno 2 mesi.

Vai alla nostra pagina di introduzione generale ai corsi di lingua per conoscere i dettagli delle diverse formule e scegliere liberamente quella che meglio si adatta al tuo progetto personale.

In Marocco puoi scegliere tra:

Corso di arabo in Marocco

Imparare l'arabo in Marocco per scoprire e comprendere l’affascinante cultura locale.

Imparare la lingua di un paese è la chiave che apre le porte della sua cultura e della sua gente. Imparare l’arabo durante la tua missione di volontariato o stage ti da la possibilità di:

  • raggiungere risultati migliori con il proprio lavoro, nel caso di una missione umanitaria, progetto di insegnamento o sportivo
  • migliorare l’efficienza del tuo tirocinio formativo.
  • Facilitare la tua integrazione con la famiglia che ti ospiterà e con le persone che incontrerai.
  • Rafforzare le tue capacità linguistiche sul tuo cv vitae.

Corso di francese in Marocco

Rabat costituisce un luogo cosmopolita per migliorare il francese. Nonostante l'arabo sia la lingua ufficiale in Marocco, in una città come Rabat concentrata sulla politica e gli affari, il francese è di cruciale importanza. Il corso consiste in 5, 14, 30 o 60 ore di lezione e l'alloggio presso una famiglia Marocchina che parla francese. Gli insegnanti sono molto qualificati e le lezioni sono pianificate in base al livello di competenze. Ci sono, inoltre, possibilità di accesso allo cultura francofona attraverso librerie, cinema e musica.

Imparare il tamazight in Marocco

I volontari che partecipano al progetto di Vita con i Nomadi spesso si fermano a Rabat per un periodo che va dalle due alle quattro settimane per studiare tamazight prima di avventurarsi nel deserto.

Imparare le basi del tamazight permette di comprendere meglio la cultura berbera e addentrarvi in questa splendida esperienza con i nomadi nel destero.

Puoi seguire un corso di tamazight anche durante il tuo lavoro di volontariato. Se resti in Marocco per almeno tre mesi puoi completare un corso di 60 ore.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.