You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di costruzioni in Ghana (sviluppo rurale)

Sintesi

Campi di costruzioni in Ghana

Se il lavoro manuale non ti spaventa e desideri contribuire allo sviluppo rurale, puoi partecipare al nostro campo di costruzioni in Ghana, precisamente a Kwamoso - Akuapem Hills (circa un'ora a nord di Accra). In alcune aree del Ghana, le abitazioni sono inadeguate e le scuole decadenti. I nostri progetti assicurano migliori abitazioni e scuole più sicure per i bambini. Come volontario, darai una mano per la preparazione di mattoni, per le attività di costruzione e di pittura. Potresti, inoltre, ritrovarti a usare la fantasia per lavori di decorazione! Diventerai parte della comunità locale: una grande opportunità di vita e lavoro in un villaggio africano!

Costruire scuole in Africa - Ghana

Durante i nostri campi di lavoro in Africa, sarai parte integrante dei nostri progetti di costruzioni in Ghana che si sviluppano prevalentemente tra i piccoli villaggi delle colline di Akuapem, a circa un’ora da Accra. Spesso i nostri volontari aiutano a costruire nuove scuole o ad apportare migliorie a quelle esistenti. Riceverai una formazione specifica sulle principali tecniche edili utilizzate: quasi tutti gli edifici sono costruiti con mattoni di fango, fatti di fango e acqua e lasciati essiccare al sole.

In supporto alla popolazione locale, come volontario ti impegnerai a:

  • Fare mattoni
  • Costruire mura
  • Intonacare e pitturare
  • Sistemare i terreni

In media ci vuole un mese per costruire un edificio.

Sviluppo rurale in Ghana

Questo progetto rappresenta una grande opportunità per essere coinvolti in un’azione di sviluppo rurale e diventare parte integrante di una comunità africana. I nostri coordinatori regionali vivono nelle vicinanze del progetto e visitano regolarmente i cantieri in modo da seguire sempre i volontari.

I lavori di costruzioni si svolgono al mattino presto per evitare l’eccessivo calore del sole di mezzogiorno; dopo avrai tutto il tempo per rilassarti o godere della vita del Ghana. Puoi scegliere di dare una mano anche per altre attività, per esempio aiutare nella scuola locale, insegnare uno sport o supportare nelle attività pomeridiane con i bambini.

Se non hai il tempo di unirti a noi per un mese o più, il progetto di volontariato edile in Ghana è disponibile anche per sole due settimane.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?