You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di lavoro costruzioni in Tanzania

Sintesi

Campi di lavoro costruzioni in Tanzania

Tra i nostri campi di lavoro in Africa, lavorare come volontario nelle costruzioni in Tanzania ti permette di collaborare, a seconda delle necessità, con i villaggi delle comunità Maasai o con diversi partner in città, tra Arusha e dintorni. I volontari aiutano la popolazione locale a costruire e ristrutturare edifici utili alla comunità, come scuole materne e dormitori.
Per partecipare al campo di lavoro non c’è bisogno di avere particolari competenze; i costruttori locali ti trasmetteranno le loro conoscenze e ti seguiranno nel tuo lavoro. Le tecniche utilizzate sono semplici ed economiche. Si tratta di un’occasione unica per apportare un contributo tangibile e sentirsi parte di una comunità africana, condividendone le abitudini quotidiane. Quello che ci vuole è solo un po’ di forza fisica!

Ogni anno, organizziamo un progetto di acqua e misure igienico sanitarie della durata di 3 o 4 settimane in un villaggio Maasai. Per sapere quando, contattaci. Oppure, seguici attraverso le nostre newsletter.

Voglio aiutare l’Africa imparando - Tanzania

Se vuoi aiutare l’Africa e ti piacerebbe fare volontariato nelle costruzioni in Tanzania avrai modo di realizzare un lavoro vario sotto la guida del personale esperto del posto.  Sarai impegnato dalle 9.00 alle 15.00. Il tuo lavoro includerà: scavi di fondazioni, miscelazione del cemento, costruzione di muri, costruzione di tetti, intonaci o pitture. C’è molto da imparare!

Gli edifici sui nostri progetti in Tanzania sono realizzati con metodi tradizionali e materiali di provenienza locale. Le tecniche di costruzione sono quindi semplici da padroneggiare e sono ideali per luoghi con servizi e risorse limitate. Non serve infatti elettricità; tutto è fatto a mano!

Avrai, inoltre, tempo per lasciarti avvolgere dalla vita del posto, rilassarti, visitare, o dedicarti ad altri progetti. I lavori di costruzione, infatti, avvengono di mattino presto a causa del grande calore. Il pomeriggio scegli tu cosa fare!

Se non hai tempo per unirti a noi per un mese o più, questo progetto è disponibile anche per sole due settimane.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.