You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in azienda ed esperienza in Cina 

Sintesi

Una volontaria conduce ricerche per il progetto di economia in Cina

I nostri stage presso aziende in Cina si svolgono a Shanghai e a Chengdu. Lavoriamo con imprese che operano in diversi settori dell’economia: marketing e vendite, risorse umane, comunicazione e pubbliche relazioni, consulenza finanziaria, organizzazione eventi, contabilità, energie rinnovabili e tanti altri. Questo stage è un occasione importante per migliorare le tue opportunità di carriera e di business: hai la possibilità di arricchire il tuo cv con un'esperienza di qualità, di vedere dall'interno la sorprendente fusione dei modelli economici Occidentali con il mondo Cinese, di rafforzare la conoscenza delle lingue straniere.

Sviluppare progetti in settori e funzioni aziendali diverse da quelle sopra elencate è sempre possibile. Per esempio, collaboriamo anche con società impegnate nei settori dell’interior design, dello sviluppo immobiliare e tanto altro. Non esitare quindi a contattarci per discutere le tue idee e i tuoi obiettivi!

I settori di intervento sono:

Un volontario assieme allo staff del progetto di economia in Cina

  • Marketing
  • Comunicazione
  • Consulenza finanziaria
  • Organizzazione eventi
  • Energie rinnovabili
  • Interior design
  • Risorse umane
  • Architettura
  • Ingegneria delle telecomunicazioni
  • Moda
  • Informatica
  • Arte
  • Sport

Shanghai è una delle città con la crescita economica più rapida al mondo, una megalopoli del ventunesimo secolo dove migliaia di imprese straniere cercano di aprire filiali. Anche Chengdu sta rapidamente crescendo e attira sempre più investimenti esteri. L’esperienza di stage in Cina è un vero e proprio scambio. Da una parte, tu apprenderai i segreti dello sviluppo economico cinese, così come sulla cultura e sul modo di relazionarsi e comunicare; dall’altra, la tua presenza sarà un modo per i tuoi colleghi di conoscere meglio i loro partner europei, la tua cultura e il tuo modo di pensare!

Requisiti di partecipazione

Formazione: Il progetto è aperto a tutti quelli interessati ad un’esperienza di stage in ambito economico.
Età: minimo 18 anni
Lingua: buona conoscenza della lingua inglese

Compiti durante uno stage a Shanghai o Chengdu

Come stagista, potrai lavorare in modo serio e costruttivo su una varietà di progetti. I compiti che ti saranno affidati dipenderanno dalla tua formazione, dall'esperienza, ma anche dal tuo talento, senso di iniziativa e grado di fiducia che saprai conquistare. Le testimonianze dei nostri studenti in Cina dimostrano che si può fare e apprendere molto. In ogni caso, è l'opportunità unica di osservare e comprendere le startegie economiche cinesi dal di dentro. Contemporaneamente la tua presenza consentirà ai tuoi colleghi di capire meglio, attraverso di te, come lavorano i loro partner occidentali.

Svilupperai competenze specifiche e competenze trasversali, entrambe di grande interesse per i responsabili del personale di aziende internazionali.

Registrazione allo stage in Cina

Volontari del progetto di economia in riunione in Cina

Il processo di registrazione per organizzare uno stage in Cina è leggermente diverso dalle nostre procedure consuete. Una volta completata l'iscrizione, ti sarà richiesto di inviare il tuo cv e una lettera di motivazione, per evidenziare le tue conoscenze e aspettative. Il nostro staff in Cina sottoporrà la tua candidatura alle aziende con cui siamo in contatto e queste manifesteranno la propria disponibilità in base alle esigenze del momento e al tuo profilo. In questo modo, siamo sicuri che sarai seguito da un tutor e che ti saranno assegnati dei compiti. Ovviamente, avrai modo di esprimere eventuali tue preferenze rispetto al tipo di azienda e settore in cui vorresti lavorare. Definirai tutti i dettagli prima della partenza. È importante, quindi, che la tua iscrizione avvenga con un sufficiente anticipo rispetto alla tua data di partenza, per avere maggiori opportunità e per pianificare bene il tutto. Se non è possibile iscriverti in anticipo , possiamo provare ad organizzare il tuo stage in 3 o 4 settimane. Nei rari casi in cui non è possibile trovare uno stage per te in Cina, ti rimborseremo il deposito versato al momento della registrazione.

Requisiti per uno stage di economia presso aziende in Cina

Gli unici elementi fondamentali sono la maggiore età e la buona padronanza della lingua inglese. Il progetto di stage in Cina sarà personalizzato in base al cv e agli obiettivi di ciascun stagista. Lavorerai in media 35 ore a settimana dal lunedì al venerdì. Durante lo stage è richiesta massima puntualità e serietà negli orari e nei compiti e un abbigliamento adeguato.

Siamo in grado di rilasciare certificati di stage o di completare una convenzione di tirocinio prima dell'inizio del progetto. Al tuo arrivo in Cina, ti sarà assegnato un tutor di stage in azienda, in grado di consigliarti e seguirti durante il tuo lavoro di stage. A tua disposizione 24 h su 24 ci sarà, inoltre, il team locale di Projects, per dubbi, domande, supporto generico.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.