You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in produzione cinematografica in Tanzania

Sintesi

Uno stage in Produzione Cinematografica in Tanzania è un’ottima opportunità per studenti o professionisti con esperienza nell’industria cinematografica , nei mass media e con una forte passione per cinema, scrittura, fotografia o nel montaggio di video.

Dove e con chi lavorerai

Stagista del progetto produzione cinematografica in Tanzania

Ad Arusha collaboriamo il Kilimanjaro Film Institute, un istituto di formazione audiovisiva fondato nel 2007 che offre un’opportunità formativa ai giovani tanzaniani provenienti dalle zone svantaggiate della città. I volontari da tutto il mondo partecipano attivamente alle attività del centro e contribuiscono allo sviluppo del progetto portando nuove idee e condividendo la loro esperienza.

L’istituto di formazione audiovisiva seleziona ogni anno 45 studenti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, per partecipare ad un corso triennale. L’obbiettivo di questa organizzazione è quella di dare voce ai giovani studenti tanzaniani e di formarli su tutti gli aspetti riguardanti la produzione cinematografica incluso il montaggio, suono, narrazione creativa, produzione televisiva e di film,giornalismo televisivo etc..

Il tuo ruolo come stagista volontario

Come stagista giocherai un ruolo fondamentale in questo percorso di formazione, trasmettono competenze tecniche e conoscenze cinematografiche e contribuendo anche alla crescita personale e creativa degli studenti. Sarai coinvolto in attività di formazione e affiancherai gli insegnanti locali durante i workshop.
Il tempo che metterai a disposizione e la tua presenza sono una risorsa importante per questa iniziativa. Sarai fortemente incoraggiato a trascorrere del tempo con gli studenti e con lo staff locale; questi sono momenti importanti di scambio culturale e di condivisione di idee e conoscenze.

Si tratta di un’opportunità unica per chi è interessato ad uno stage formativo nel mondo del cinema, ma anche per chi vuole entrare a contatto con una nuova cultura e dare un futuro e una speranza ai giovani tanzaniani che provengono da ambienti difficili.

I volontari che vogliono partecipare a questo progetto devono aver completato un anno di studi in produzione cinematografica, multimedia e materie affini.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.