You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo in Argentina

Sintesi

Lo stage di giornalismo in Argentina ti permette di fare un’esperienza umana e professionale di spessore. I volontari hanno l'opportunità di collaborare in lingua spagnola con una radio locale, diventano parte del team e sono coinvolti in una serie di compiti: dall’identificazione delle notizie alle interviste, dalla preparazione delle trasmissioni, alla partecipazione in show radiofonici. È possibile scegliere tra diverse aree di interesse: sport, cultura, intrattenimento, ecc. Un progetto ideale per scoprire il mondo del giornalismo!

Una volontaria parla al microfono per il progetti di giornalismo in Argentina

Non hai bisogno di una laurea o di una formazione specifica nel giornalismo per prendere parte allo stage. Tuttavia, perché l’esperienza sia quanto più arricchente e qualificante possibile, occorre che i volontari abbiano una buona conoscenza dello spagnolo.

Se vuoi fare uno stage in giornalismo o una missione di volontariato nel settore, a Cordoba, in Argentina, puoi scegliere di collaborare con la radio di Unquillo, una stazione radio comunitaria. In qualità di stagista volontario lavorerai accanto a giornalisti locali. Avrai modo di apprendere le varie tecniche giornalistiche e di essere coinvolto in tutti gli aspetti di un programma radiofonico.

Le attività in cui sarai impegnato possono essere, per esempio:

Un volontario durante la conduzione di uno show radiofonico in Argentina

  • Indagare
  • Condurre interviste
  • Preparare programmi radiofonici
  • Condurre programmi

La radio con cui collaboriamo si occupa di diversi argomenti e i giornalisti sono aperti alle idee dei volontari. Solitamente, i nostri stagisti si concentrano solitamente sulle seguenti aree:

  • Livestyle
  • Arte e intrattenimento
  • Sport

Questo stage è anche una grande opportunità per scoprire il patrimonio di Cordoba e di tutta l’Argentina. Grazie alle vostre inchieste e ad i vostri articoli, i giornalisti locali potranno essere facilitati anche nell’individuare notizie più interessanti e più adatte per i turisti o i lettori internazionali.

Esperienza radiofonica in Sud America

Una volontaria conduce ricerche per un’intervista radiofonica a Cordoba

I nostri progetti di stage in giornalismo in Argentina ti offrono la possibilità di acquisire una grande esperienza presso luna stazione radiofonica in Sud America: osservare, vivere e partecipare dall’interno alla gestione e al funzionamento di un ente radiofonico, creare un portfolio di lavori, in modo da permettere di migliorare le tue prospettive future.

I volontari avranno un tutor locale e godranno sempre del supporto dell’intero staff di Projects Abroad. Gli stagisti volontari potranno essere chiamati ad aiutare anche l’ufficio argentino di Projects Abroad per la realizzazione della newsletter mensile.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.