You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo in Etiopia, esperienza di lavoro in Africa

Sintesi

Una volontaria del progetto di giornalismo conduce un’intervista in Etiopia

I nostri stage di giornalismo in Etiopia ti offrono la possibilità di acquisire esperienza e scoprire la cultura africana dal di dentro. In collaborazione con una delle testate giornalistiche nostre partner, ti ritroverai a raccogliere informazioni per le strade della capitale, Addis Abeba, a contribuire alla revisione di articoli, a scriverli e a vivere l'emozione di vederli pubblicati. Il tuo curriculum ne sarà molto arricchito. Le pubblicazioni a cui collaboriamo sono di lingua inglese, per cui è preferibile avere una conoscenza intermedia dell'inglese. Non richiediamo nessuna qualifica specifica. Uno stage di giornalismo all'estero è un'esperienza unica per chi vuole fare carriera nel settore.

Il quartier generale del progetto di giornalismo i Etiopia

Projects Abroad collabora con un settimanale locale, The Reporter, che esce sia in inglese che in amarico. I nostri volontari lavorano sulla pubblicazione inglese, di solito nella sezione “vita quotidiana” o “intrattenimento”. Nel momento in cui si riesce a guadagnare la fiducia dell’editore, è possibile essere coinvolti in articoli e progetti più impegnativi. 

Potrai scrivere e pubblicare almeno un articolo a settimana. Tra gli argomenti a tua scelta ci sono:

  • Gastronomia
  • News flash
  • Eventi e cultura
  • Nuove tendenze

Se sei interessato al marketing, puoi scegliere di collaborare con la sezione pubblicità. Il tuo ruolo sarà quello di aiutare a:

  • Creare e scrivere annunci
  • Vendere spazi pubblicitari alle aziende che vogliono aumentare la loro visibilità

A seconda del tuo livello di inglese e la tua esperienza in termini di grafica, vi troverete infine a correggere le bozze, il layout di stampa e altro.

Esperienza di vita e lavoro in Africa: requisiti di partecipazione

Un volontario del progetto di giornalismo durante un'intervista in Etiopia

Per aderire al progetto di stage è necessario che tu sappia usare bene il computer, che conosca l’inglese e che tu abbia la passione per il giornalismo e i media. Non chiediamo esperienze pregresse nel settore. Anzi, l’esperienza di stage volontario è pianificata in modo tale da corrispondere a tue eventuali esigenze formative, curriculari o di interessi personali.

Il lavoro è tanto, generalmente 40 ore a settimana dal  lunedì al venerdì. Bisogna essere puntuali e professionali, anche nella consegna dei documenti concordati. E’ possibile lavorare anche fino a tarda notte per rispettare le scadenze!

Lo stage in Etiopia ti darà una visione unica del clima economico dell’Africa dell’est offrendoti un’esperienza di lavoro che non lascerà indifferenti i selezionatori del tuo cv al tuo ritorno in Italia!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.