You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo nelle Filippine

Sintesi

Il progetto di giornalismo nelle Filippine permette di effettuare un’importante esperienza di stage nel settore radiofonico. I volontari intervengono presso una radio locale, arricchendo così le proprie esperienze se si desidera intraprendere una carriera nel settore della comunicazione.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: È preferibile una precedente esperienza nell’ambito del giornalismo (ad esempio, aver lavorato presso un giornale locale o aver seguito un corso di giornalismo).
  • Conoscenza della lingua: Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Durata: a partire da 1 settimana

Ruolo e attività

Filippine: stage di giornalismo in un’emittente radiofonica

Sono molto apprezzati i volontari che sanno già utilizzare le apparecchiature; tuttavia, per chi non ha mai avuto esperienza in merito, lo staff locale organizza una settimana di formazione prima di iniziare il progetto.

I volontari che partecipano al progetto di radio giornalismo nelle Filippine hanno la possibilità di intervenire in una delle due stazioni radio, presenti nella città di Bogo: radio DYVL e radio Hug FM.

  • Radio DYVL – Questa emittente radiofonica è gestita dal Cebu Roosevelt Memorial College. I volontari intervengono come speaker radiofonici e hanno la possibilità di parlare di mitologia, letteratura e poesia.
  • Radio Hug FM – I volontari che collaborano con questa emittente radiofonica hanno la possibilità di intervenire ed occuparsi di diversi settori:
  • Ricerca di uova musica e nuove storie, sia a livello locale che internazionale
  • Aggiornamenti report meteo e notizie dello showbiz
  • Scrittura di annunci pubblicitari
  • Assistenza nell’arrangiamento musicale

Il progetto di giornalismo nelle Filippine accetta volontari per un minimo di una settimana in poi. Consigliamo a tutti di restare il più a lungo possibile; i volontari che hanno a disposizione solo 1 o 2 settimane, hanno comunque modo di effettuare un’esperienza arricchente, ma devono essere consapevoli che avranno un impatto sul progetto differente da quello dei volontari che hanno modo di partecipare per più tempo.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.