You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo in Sri Lanka

Sintesi

Il progetto di giornalismo in Sri Lanka è un’occasione unica per chi sta cercando un’esperienza formativa in questo settore. Nella capitale Colombo c’è la possibilità di collaborare in un giornale, in una radio o in una tv locale. Studenti, neolaureati e professionisti nell’ambito del giornalismo otterranno un’esperienza di lavoro unica, in una città piena di movimento.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: Per la stampa e la radio sono richiesti gli studi nell’ambito del giornalismo. Per la tv, si accettano volontari anche senza precedente esperienza.
  • Conoscenza della lingua: Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Giornalismo in Sri Lanka – carta stampata

Srilanka-Stage di giornalismo

I volontari che desiderano intervenire nell’ambito della carta stampata, possono collaborare con un quotidiano nazionale oppure con un settimanale. Gli articoli vengono scritti in lingua inglese e riguardano temi di attualità, arte, sport ed economia; i volontari sono impegnati direttamente sul campo effettuando ricerche, interviste e scrivendo articoli. Affiancando i giornalisti locali, si avrà la possibilità di imparare le tecniche di scrittura e i segreti per diventare un ottimo reporter.

È richiesta una partecipazione minima di almeno 8 settimane.

Giornalismo in Sri Lanka – radio

In base alle preferenze di ciascuno, il progetto nell’ambito del radio giornalismo offre la possibilità di intervenire nei seguenti settori: giornalismo radiofonico, vendita e marketing, scrittura creativa, news e molte possibilità anche nel settore tecnico. Le ore di lavoro sono flessibili e talvolta può capitare che i volontari lavorino fino a tarda sera o anche durante il fine settimana, se il lavoro lo richiede.

È richiesta una partecipazione minima di almeno 12 settimane.

Giornalismo in Sri Lanka – tv

A Colombo, i volontari avranno la possibilità di intervenire presso una stazione tv. La redazione televisiva ha anche una radio ed un sito web, perciò i volontari hanno la possibilità di scegliere in diversi campi. Questo progetto è ottimo per chi intende effettuare un’esperienza di tirocinio ed accetta anche volontari che non hanno esperienza nell’ambito del giornalismo. Affiancando i giornalisti locali, le attività di ciascuno verranno strutturate in base alle proprie capacità.

È richiesta una partecipazione minima di almeno 12 settimane.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?