You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo in Togo (giornalismo radiofonico, televisivo, carta stampata)

Sintesi

I progetti di volontariato e stage in Giornalismo in Togo si svolgono a Lomè, dove i volontari collaborano con una stazione radiofonica pubblica oppure con un club giornalistico presso il quale è possibile combinare giornalismo su carta stampata, radiofonico e tv.

Le attività principali che potrai svolgere durante uno stage di giornalismo in Togo sono:

  • Ricerca, redazione e pubblicazione di articoli
  • Correzioni e traduzioni
  • Interviste
  • Diffusione di programmi radiofonici
  • Presentazione di programmi in diretta

I nostri partner si aspettano puntualità, serietà e professionalità. Gli stagisti sono impegnati circa 35 ore a settimana e sono generalmente liberi nei fine settimana.

Requisiti di partecipazione

Formazione: lo stage è aperto a tutti, persone con o senza esperienza nel campo

Durata: per i volontari stagisti iscritti al secondo anno di Università o con esperienze pregresse, la durata minima è di 2 settimane. Per i volontari senza esperienza nel campo, la durata minima è di 4 settimane

Lingua: richiediamo solo una buona conoscenza del francese in modo da riuscire ad integrarsi a pieno nelle attività

Prime esperienze come giornalista in Africa

Intervista al capo del villaggio in Togo - stage di giornalismo

Hai mai sognato di diventare un giornalista? Ti piacerebbe fare una carriera internazionale come inviato speciale? Hai voglia di sperimentarti come giornalista e allo stesso tempo scoprire la vibrante cultura del Togo? I nostri stage possono essere quello che stai cercando.

A seconda dei tuoi interessi e del tuo grado di preparazione potrai scegliere il partner con cui collaborare e individuare le attività del tuo stage.

Collaboriamo con una stazione radio pubblica o con una associazione di stampa privata dove è possibile coniugare stampa, radio e giornalismo televisivo o, altrimenti, scegliere di concentrarsi su di una sola area. Entrambi i tirocini sono basati nella vibrante capitale Lomé.

I volontari dovrebbero parlare bene il francese per partecipare pienamente a entrambi questi progetti.

Alla stazione radio potrai prendere parte alle trasmissioni in diretta, o collaborare agli eventi e alle discussioni.  Presso l'Associazione di stampa puoi essere coinvolto in una grande varietà di attività, tra cui la ricerca di storie, le interviste, la scrittura o la traduzione di articoli.

I volontari riceveranno la guida di un tutor di stage e il supporto del personale di Projects Abroad Togo.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?