You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Global Gap 1° tappa: orientamento e volontariato con i bambini in Ghana

La tua avventura in giro per il mondo inizia in Ghana, paese eccitante, conosciuto per la sua cordialità e ideale come trampolino di lancio per questa avventura.

Attività previste per i volontari in Ghana

Le volontarie del programma Global Gap durante le attività in Ghana

Settimana di orientamento

La prima tappa sarà Accra, per la settimana di orientamento. Trascorrerai le seguenti tre settimane ad Akuepem Hills, a nord di Accra, dove lavorerai nel progetto di volontariato con i bambini.

Al tua arrivo, sarai accolto all'aeroporto da un membro dello staff di Projects Abroad e vivrai con una famiglia locale vicino agli uffici di Projects Abroad. Durante l’orientamento, sono previsti workshops per aiutarti a superare lo shock culturale e prepararti ad affrontare diverse situazioni durante il tuo Gap Year. Ci saranno visite a diversi progetti di volontariato in tutto il Ghana e la sera sarà pieno di eventi culturali e possibilità di assaggiare la cucina del Ghana. Ci sarà anche l'opportunità di esplorare luoghi di interesse turistico come il Parco Nazionale Kakum e uno dei castelli storici della città.

Una volontaria in Gap Year in posa con la famiglia ospitante.

Volontariato con i bambini

Nelle tre settimane successive, porterai il tuo contributo al progetto di volontariato con i bambini e lavorerai nel centro diurno situato nella rurale Akuapem Hills, due ore di distanza da Accra. Qui non solo avrai l’occasione di dare una mano, ma anche di mettere in pratica e sperimentare ciò che è stato appreso durante la settimana di orientamento.

Prossima tappa – Sudafrica

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.