Global Gap 1° tappa: orientamento e volontariato con i bambini in Ghana
La tua avventura in giro per il mondo inizia in Ghana, paese eccitante, conosciuto per la sua cordialità e ideale come trampolino di lancio per questa avventura.
Attività previste per i volontari in Ghana
Settimana di orientamento
La prima tappa sarà Accra, per la settimana di orientamento. Trascorrerai le seguenti tre settimane ad Akuepem Hills, a nord di Accra, dove lavorerai nel progetto di volontariato con i bambini.
Al tua arrivo, sarai accolto all'aeroporto da un membro dello staff di Projects Abroad e vivrai con una famiglia locale vicino agli uffici di Projects Abroad. Durante l’orientamento, sono previsti workshops per aiutarti a superare lo shock culturale e prepararti ad affrontare diverse situazioni durante il tuo Gap Year. Ci saranno visite a diversi progetti di volontariato in tutto il Ghana e la sera sarà pieno di eventi culturali e possibilità di assaggiare la cucina del Ghana. Ci sarà anche l'opportunità di esplorare luoghi di interesse turistico come il Parco Nazionale Kakum e uno dei castelli storici della città.
Volontariato con i bambini
Nelle tre settimane successive, porterai il tuo contributo al progetto di volontariato con i bambini e lavorerai nel centro diurno situato nella rurale Akuapem Hills, due ore di distanza da Accra. Qui non solo avrai l’occasione di dare una mano, ma anche di mettere in pratica e sperimentare ciò che è stato appreso durante la settimana di orientamento.