You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Global Gap 3° tappa: progetto di insegnamento in Perù

Il Perù è tutto quello che il Sudamerica può offrire in un solo paese: tra spiagge, natura, siti storici e montagne gloriose. In questa parte del programma di Global Gap sarai coinvolto nei progetti di insegnamento nella bellissima città di Cusco.

Il tuo ruolo nel progetto di insegnamento in Perù

Una volontaria di Projects Abroad aiuta uno studente durante una lezione in Perù

In Perù collaboriamo con 23 scuole nell’area di Cusco. Spesso il programma di inglese non sempre è rilevante per i bambini provenienti dalle zone più rurali e gli insegnanti locali qualificati spesso lasciano l’insegnamento nelle scuole pubbliche per i salari più alti nel settore turistico

Una volontaria e uno studente durante un esercizio di inglese alla lavagna in una scuola di Cusco

Come volontario nel progetto di insegnamento, sarai coinvolto nell’innovativo programma di formazione per insegnanti. I volontari preparano lezioni per piccoli gruppi di insegnanti, suddivisi in base a livello di conoscenza di lingua inglese. Durante il corso i volontari preparano il materiale e piani per le lezioni che possono essere usati dagli insegnanti durante l’anno scolastico per migliorare il livello delle lezioni di lingua inglese.

Se avrai abbastanza tempo a disposizione, potresti addirittura trascorrere una settimana nel nostro progetto di archeologia Inca & Wary, dove sarai coinvolto in diverse attività archeologiche.

Al termine del progetto di volontariato, potrai visitare le rovine del Machu Picchu insieme agli altri volontari, per poi terminare con alcuni giorni di relax nella città di Cusco prima di partire per la prossima tappa.

Prossima tappa – Nepal

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.