You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Global Gap ultima tappa: tutela dell’ambiente in Thailandia

Paese bellissimo con spiagge incontaminate, cibi esotici e templi dorati, la Thailandia è il paese ideale per una prima avventura nel Sudest Asiatico. Partire come volontario non solo ti darà la possibilità di scoprirne le bellezze naturali e culturali, ma anche di andare oltre al turismo e vivere un’esperienza autentica a contatto con le persone del posto.

Due volontarie per la tutela dei fondali marini in Thailandia si preparano ad immergersi

A differenza di gran parte dell'Asia, la Thailandia non è mai stata colonizzata e la cultura Thai e il buddismo influenzano ancora tutto il paese, nonostante l’urbanizzazione e l’aumento del turismo. La Thailandia di oggi, dove l'influenza dell'Occidente e le sue molte credenze antiche coesistono pacificamente, è il luogo eccellente per concludere l'esperienza del Global Gap.

Il tuo ruolo nel progetto di tutela ambientale in Thailandia

I progetti di Projects Abroad si svolgono a Ao Nang Krabi, a un'ora di volo a sud di Bangkok, sulla costa delle Andamane.

Un volontario di Projects Abroad durante una lezione di inglese in Thailandia

Come volontario, ti unirai per 4 settimane al progetto ambientale di tutela dei fondali marini.

Se non hai esperienza nel campo delle immersioni, non ti preoccupare! Inizialmente avrai la possibilità di seguire un corso di Diving. Una volta ottenuto il certificato, potrai unirti allo staff locale e partecipare alla raccolta dati, studiare la salute della flora e della fauna marina e ripulire i fondali marini durante le immersioni. Sono anche previste attività fuori dall’acqua, tra cui pulizia delle spiagge, progetti di riforestazione e educazione ambientale nelle scuole.

I volontari che sono già subacquei certificati possono iniziare con le attività di volontariato fin da subito, oppure possono unirsi ad un corso avanzato di immersione. Desideri unirti ad un altro progetto di volontariato in Thailandia? È possibile dare il proprio contributo ai progetti di volontariato con i bambini e di insegnamento.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sul progetto Global Gap, chiamaci al +39 08119139962/3 o contattaci al info@projects-abroad.it

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.