You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontario informatico: insegnare nelle scuole in Marocco

Sintesi

Al giorno d’oggi l’informatica è un elemento fondamentale nella vita di tutti e avere una buona conoscenza del computer è un grosso vantaggio quando si è alla ricerca di un lavoro.

Un volontario impegnato nell’insegnamento dell’informatica in una classe in Marocco

Il progetto di insegnamento dell’informatica in Marocco aiuta ragazzi e adulti a sviluppare le loro capacità informatiche e a migliorare le loro prospettive future.

Requisiti di partecipazione

Competenze: ai volontari viene richiesto un buon livello di conoscenza del computer e del pacchetto Office. Esperienza nella progettazione di siti internet, blog o manutenzione dei computer è molto apprezzata.

Conoscenze linguistiche: è preferibile una conoscenza base di inglese, francese o arabo.

Il mio ruolo come volontario informatico in Marocco

Il progetto di insegnamento dell’informatica in Marocco si svolge presso piccoli centri di formazione a Rabat e Sale. Sarai impegnato nel progetto per circa 20 ore a settimana e potrai insegnare a ragazzi dai 14 ai 19 anni o ad adulti dai 20 anni in su.
Sono previste lezioni durante la mattina, il pomeriggio o la sera e come insegnante riceverai un programma personalizzato. Sotto la guida di un responsabile, ti occuperai della stesura del programma dei corsi in base ai bisogni della classe. Alcuni studenti non hanno alcuna conoscenza del computer e hanno bisogno di percorsi personalizzati ed individuali.

Un volontario con una classe nel progetto di insegnamento dell’informatica in marocco.

Come volontario potresti inoltre lavorare al fianco del responsabile dell’Associazione per aiutarlo a migliorare il sito internet e per promuovere il lavoro del centro.

Il progetto di insegnamento dell’informatica è indicato per i volontari che hanno una buona conoscenza del computer e che sono capaci di spiegare come funziona noi vari programmi. I computer sono una preziosa risorsa e il lavoro dei volontari è molto apprezzato; dare la possibilità di poterli usare rappresenta un grande vantaggio per i ragazzi di Rabat e Sale.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?