You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Insegnamento volontario in Ecuador - lingua inglese

Sintesi
Sintesi

Se vuoi insegnare all’estero, fare un tirocinio o semplicemente viaggiare in modo responsabile calandoti nella cultura locale, puoi prendere parte al nostro progetto di insegnamento in Ecuador. Lavoriamo alle isole Galapagos, famose in tutto il mondo per le sorprendenti bellezze naturali. Le Galapagos basano grande parte della loro economia sul turismo internazionale. La conoscenza dell’inglese è dunque molto importante; i nostri volontari aiutano gli insegnanti locali a trasmettere passione e motivazione per lo studio dell’inglese. Partendo con noi potrai lavorare nelle scuole del posto e vivere con famiglie locali, insegnando lingua inglese ai bambini e aiutandoli così a migliorare le loro opportunità di lavoro futuro.

Una classe aderente al progetto di volontariato in insegnamento in Ecuador

Non richiediamo particolari certificazioni linguistiche o esperienze precedenti sul campo. Un buon livello d’inglese è ovviamente necessario per incoraggiare e sostenere gli studenti ecuadoregni a praticare l’inglese parlato, a corregge i loro errori e a migliorare la loro fiducia. Non è richiesta la conoscenza della lingua spagnola per partecipare al progetto, tuttavia avere una conoscenza di base può essere utile.

Se sei interessato a realizzare un tirocinio di insegnamento, in Ecuador possiamo personalizzare la tua esperienza di lavoro e formativa per venire incontro alle tue esigenze. Visita la nostra pagina generale sugli stage all’estero e contattaci per eventuali informazioni di dettaglio.

Il tuo ruolo come insegnante in Ecuador

Le attività di volontariato hanno luogo nella città di Puerto Baquerizo Moreno sull’ Isola di San Cristobal, dove collaboriamo con scuole primarie e scuole secondarie. Il tuo ruolo è quello di assistere gli insegnanti locali nell'insegnamento della lingua inglese. Non appena avrai familiarizzato con i bambini e avrai dimostrato la tua serietà, potrai organizzare le tue lezioni in maniera autonoma. Avrai a tua disposizione, oltre al supporto del tuo tutor, una guida contenente giochi e attività didattiche con le quali far esercitare i bambini nella conversazione e nella pronuncia.

Una volontaria insegna ad una bambina per il progetto di insegnamento in Ecuador

Potrai scegliere di svolgere docenze anche in altri settori, come scienze, matematica e informatica. Inoltre, potrai integrare le tue attività nella scuola partecipando anche ad un programma comunitario gestito interamente dai volontari di Projects Abroad, insegnando inglese nelle ore pomeridiane e serali. Se conosci il francese o il tedesco, puoi anche dedicarti all'insegnamento di queste lingue. I nostri volontari in Ecuador stanno facendo un ottimo lavoro e hanno bisogno anche del tuo aiuto. Se lo desideri, hai la possibilità sia nelle scuole locali che nel centro di lingua di Projects Abroad!

Durante le vacanze scolastiche di marzo e aprile aiuterai gli insegnanti locali durante il campo estivo per bambini dai 3 agli 11 anni. Il campo è orientato all' apprendimento della lingua inglese, arte e sport come nuoto, pallacanestro e calcio.

Insegnanti professionisti - Per le persone che hanno già maturato anni di esperienza nel settore dell'insegnamento e sono insegnanti professionisti, siamo in grado di strutturare la partecipazione in base all'esperienza e il percorso di ciascuno, in modo tale che possano affiancare i nostri insegnanti locali e mettere le proprie competenze al servizio del progetto. Per maggiori informazioni, contattaci!

Turismo responsabile alle isole Galapagos

I volontari del progetto di insegnamento preparano un gioco educativo

Se vuoi provare un’esperienza di turismo responsabile o se hai delle abilità da voler condividere con i bambini dell’Ecuador non esitare ad indicarci tutto nel formulario di iscrizione, in modo da trovare il progetto più adatto ai tuoi bisogni e più utile per i nostri bambini.

Se non hai tempo per unirti a noi per un mese o più, come di solito consigliamo per tutti i nostri progetti, in Ecuador puoi realizzare un progetto anche di sole due settimane. Inoltre, se ti iscrivi al progetto di insegnamento in Ecuador potrai aggiungere una settimana speciale sul nostro progetto di eco-volontariato in Ecuador.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Ecuador possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.