You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Insegnamento in Mongolia (volontario)

Sintesi
Sintesi

Desideri partire come insegnante volontario? Insegnare all’estero in qualità di volontario è un modo ideale per fare esperienza di lavoro e sviluppare importanti competenze e abilità. Come volontario di Projects Abroad in Mongolia puoi insegnare principalmente la lingua inglese nelle scuole primarie e secondarie della città di Ulan Bator. Durante l’estate i nostri volontari possono lavorare in scuole e campi estivi, dove insegnano inglese in un contesto che unisce serietà e relax. Tanti sono gli strumenti utilizzati dai nostri volontari per favorire l’apprendimento degli studenti… musica, giochi, teatro e tutto ciò che possa agevolare l’apprendimento, il gioco e la socializzazione.

Una volontaria assiste un’alunna a fare i compiti per il progetto di insegnamento ad Ulan Bator

In Mongolia abbiamo diversi progetti di insegnamento. Puoi scegliere di lavorare in:

  • Asili nido (bambini sotto i 3 anni)
  • Scuole primarie (bambini dai 4 ai 11 anni)
  • Scuole secondarie (bambini dai 12 ai 17 anni)
  • Campi estivi
  • Centri linguistici (gruppi di adolescenti e adulti)

In base alle tue preferenze e capacità, puoi decidere di insegnare:

  • Inglese
  • Tedesco (se hai minimo 3 mesi a disposizione)
  • Matematica
  • Geografia
  • Sport
  • E tanto altro

Al momento della tua iscrizione a Projects Abroad, indicaci la tua formazione e la tua preferenza; se vuoi realizzare un’esperienza di tirocinio in insegnamento possiamo produrre delle certificazioni e personalizzare la tua esperienza formativa e di lavoro. Non dimenticare nel formulario di iscrizione di indicarci le tue competenze e i tuoi obiettivi o di chiamarci per qualsiasi informazione aggiuntiva.

Aiutare i bambini in Asia- Mongolia

Gli alunni di una scuola aderente al progetto di volontariato in insegnamento in Mongolia

Il tuo ruolo principale come volontario di Projects Abroad è quello di aiutare i bambini a rafforzare la conoscenza dell'inglese.

Tra gli argomenti suggeriti ai volontari per animare le loro lezioni e incoraggiare la conversazione segnaliamo:

  • Calcio
  • Notizie dall’Italia e dal mondo
  • Musica
  • Moda
  • Feste: per es. Natale

I volontari di Projects Abroad lavorano circa quattro ore al giorno con classi composte dai venti ai trenta studenti. Non sono necessarie particolari qualifiche per prendere parte alla missione. È sufficiente un buon livello di conoscenza della lingua straniera prescelta, tanta energia ed entusiasmo. Ciascun volontario avrà un tutor per la sua missione, solitamente un insegnante della scuola presso la quale lavorerà. Aiutare i bambini in Asia è un’esperienza di volontariato e di lavoro che non si dimentica facilmente.

Insegnare nelle scuole povere in Mongolia

Un volontario segue un'alunna di una scuola locale per il progetto di insegnamento in Mongolia

Arrivando a Ulan Bator, quando visiterai la scuola in cui lavorerai, non essere sorpreso se ti ritroverai in una vecchia struttura in cemento, stile comunista, con servizi di base, anche se funzionale e pulita. Presto ti accorgerai che la rigidità architettonica di questi edifici non rispecchia minimamente il carattere socievole della popolazione mongola.

Attualmente il governo del paese sta cercando di incrementare gli scambi economici con i paesi vicini, anche come strategia per ridurre l'alto livello di disoccupazione interna. In questo contesto, la scolarizzazione dei bambini e la loro educazione rappresenta una priorità. È per questo che molte scuole ci richiedono volontari in grado di aiutare i bambini ad apprendere le lingue straniere.

Durante i periodi di vacanza, quando le scuole sono chiuse, i volontari possono insegnare in campi estivi, in orfanotrofi o centri di lingua della capitale.

Il progetto di insegnamento in Mongolia è disponibile anche per un periodo limitato di due settimane.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.