You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni di insegnamento in Perù

Sintesi
Sintesi

Se vuoi aiutare i bambini in Perù puoi scegliere di aderire ai progetti di insegnamento di Projects Abroad. L’obiettivo è quello di aiutare i bambini dell’area di Cusco a migliorare il loro livello di inglese. L’inglese è uno strumento importante per garantire migliori opportunità di lavoro nel futuro degli studenti, ed è per questo che i nostri volontari sono molto richiesti. 
Iscrivendoti al progetto avrai diversi supporti per organizzare le lezioni, sia dal nostro ufficio locale sia dagli insegnanti delle scuole; se hai idee innovative per motivare gli studenti all’apprendimento o abilità specifiche, sono ben accette. Vieni anche tu a fare il volontario in Sud America!

I nostri progetti di insegnamento in Perù sono l'ideale per i volontari che non hanno esperienza pregressa e che desiderano avere un sostegno da parte del nostro staff e dei nostri partner. Sono previsti:

  • Incontri settimanali con il nostro coordinatore locale del Programma d'istruzione e con gli altri volontari presenti nel paese, per discutere successi e sfide.
  • Un ampio database di metodologie, programmi di lezioni e fogli di lavoro che faciliterà lo sviluppo efficace delle vostre docenze.
  • Una vasta gamma di strumenti presso l’ufficio di Projects Abroad Perù a disposizione dei volontari per l’organizzazione dei corsi.

I volontari lavorano in diverse scuole nell'area di Cusco. A seconda del periodo dell'anno, è possibile:

Insegnare inglese in Perù

I volontari possono scegliere di lavorare nelle scuole primarie con bambini dai 6 ai 12 anni o nelle scuole superiori con ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Un volontario svolge attività didattiche per il progetto di insegnamento in PerùScuola primaria

Come volontario sarai di supporto agli insegnanti locali e lavorerai con i bambini di classe quinta e sesta per migliorare il loro vocabolario di inglese.  Quando non sarai impegnato in classe, potrai preparare le lezioni e aiutare il tuo supervisore. È inoltre possibile organizzare attività extracurriculari. 
È importante avere almeno una conoscenza base della lingua spagnola per poter interagire con gli studenti.

Scuola secondaria

Il governo ha implementato un nuovo programma scolastico nazionale e come volontario dovrai creare materiale originale in base al programma fornito dal ministero; sarai incoraggiato a focalizzarti sulle capacità di conversazione dei tuoi studenti. Questo progetto è particolarmente indicato per i volontari che non parlano spagnolo.

Volontariato e stage per i corsi di aggiornamento degli insegnanti

Durante le vacanze estive tra gennaio e marzo hai la possibilità di partecipare ad un innovativo programma di formazione per gli insegnanti locali. La durata del corso di formazione può variare da 4 a 6 settimane ed è organizzato congiuntamente con il Ministero dell’educazione peruviano. Potrai preparare le lezioni interattive per piccoli gruppi, suddivisi in base al livello di inglese e lavorare con loro per migliorare il vocabolario e la pronuncia per chi parte da un livello base e verbi e grammatica per chi ha una conoscenza di inglese intermedia.

Voglio fare volontariato in Sud America

Gli alunni di una scuola aderente al progetto di volontariato in insegnamento in Perù

Vuoi fare volontariato in Sud America? Partecipare al nostro programma di insegnamento in Perù è un’occasione per realizzare un’esperienza umana e un’esperienza lavorativa importante.

Lo staff di Projects Abroad in Perù, in collaborazione con gli insegnanti, organizza regolarmente dei workshop per i volontari e per gli insegnanti locali. Questo consente ai nostri volontari di capire come funziona il sistema educativo nazionale e per conoscere i background delle strutture e delle scuole con cui lavoriamo. I workshop diventano dei veri e propri momenti di formazione rispetto agli elementi chiave del progetto, al tuo ruolo nell'ambito del progetto, risoluzione dei problemi, nuove idee. Inoltre, costituiscono un’occasione importante di riscontro, scambio e pianificazione.

Durante le vacanze scolastiche che vanno da fine luglio a metà agosto, i volontari hanno la possibilità di aiutare in diversi progetti comunitari.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Perù possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.