You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Insegnamento alle Samoa, viaggio responsabile

Sintesi
Sintesi

Fare un viaggio responsabile vuol dire vedere un Paese con occhi diversi da quelli di un semplice turista. Andando con Projects Abroad alle Samoa avrai modo di vivere, lavorare come volontario e viaggiare nel paese accompagnato da gente del posto e da volontari internazionali. Farai volontariato con i bambini su di un progetto di insegnamento ad Apia, la capitale, sull'isola di Upolu dove collaboriamo con scuole primarie e secondarie per l’insegnamento dell’inglese e di materie extra scolastiche. I volontari di Projects Abroad stimolano la curiosità dei bimbi rafforzando in modo particolare la conversazione.

Considerata la rilevanza del settore turistico nel paese, così come degli scambi commerciali con l’Australia e la Nuova Zelanda, la conoscenza dell’inglese è un elemento fondamentale per il curriculum di un giovane samoano. A Samoa possono iscriversi volontari con e senza esperienza.

Volontariato con i bambini all’estero - Samoa

Gli alunni di una scuola aderente al progetto di volontariato in insegnamento alle Samoa

Fare volontariato con i bambini alle Samoa vuol dire collaborare all’insegnamento della lingua inglese ad Apia. L'inglese è una delle lingue ufficiali a Samoa ed è uno dei principali obiettivi educativi del governo per rendere tutti i samoani bilingue. Dalla metà della scuola primaria gli studenti ricevono tutte le lezioni in lingua inglese. Nelle scuole, le classi raggiungono dimensioni anche di 65 studenti. È per questo che l’aiuto dei nostri volontari è molto gradito.

Come volontario, lavorerai al fianco di insegnanti locali per garantire una maggiore pratica della conversazione ai bambini e per seguire quelli che hanno più difficoltà di apprendimento. Potrai organizzare attività divertenti e coinvolgenti come: giochi, canzoni, conversazioni sulla tua cultura.

Una volontaria con la sua classe durante il progetto di insegnamento alle Samoa

C’è la possibilità di insegnare anche alcuni sport, in particolare il cricket o il rugby, o altre materie come la matematica, la scienza, l’arte. Se hai altri interessi, non esitare a comunicarceli. Lavoriamo con tante scuole e la tua abilità potranno essere sicuramente di aiuto.

I volontari per il progetto di insegnamento alle isole Samoa partecipano a workshop organizzati ogni settimana dal nostro staff. Questi workshop forniscono una panoramica sul sistema educativo locale e sul background delle scuole con cui collaboriamo. I volontari ricevono consigli su come organizzare le lezioni, garantire disciplina e sulle attività da svolgere.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.