You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni di insegnamento in Sri Lanka, tirocinio e volontariato all'estero

Sintesi
Sintesi

Se vuoi insegnare all’estero per un’esperienza di volontariato o di tirocinio formativo, puoi scegliere di insegnare inglese ai bambini in Sri Lanka. Lavoriamo nelle scuole di alcune cittadine -Negombo, Panadura e Kalutara- situate lungo la costa occidentale attorno alla capitale Colombo.
Come volontario di Projects Abroad in Sri Lanka lavorerai tra splendide cornici naturali: puoi scegliere di fare volontariato in una scuola di un villaggio costiero o in una scuola per i figli dei coltivatori di tè sulle colline. Alcune scuole sono vicino al mare, altre possono avere come sede addirittura i templi!

Una volontaria con i propri alunni durante le attività didattiche del progetto di insegnamento in Sri Lanka

Se scegli di fare volontariato in una delle scuole dei templi con cui collaboriamo avrai modo di insegnare inglese ai monaci di tutte le età. Attraverso il lavoro farai un’esperienza unica del buddismo, imparando molto della sua filosofia e delle tecniche di meditazione.

Non richiediamo particolari qualifiche per aderire il progetto. Serve solo una buona base di inglese per aiutare i bambini dello Sri Lanka a rafforzare le loro competenze nella comunicazione e nella pronuncia. Il livello di conoscenza dell’inglese della gente del posto è abbastanza basso e c’è una grande richiesta di volontari. In Sri Lanka sarai accolto a braccia aperte!

Se decidi di unirti a noi e hai competenze o abilità in altri settori, faccelo sapere. Molte delle scuole con cui collaboriamo cercano volontari per organizzare attività extra scolastiche come la musica, lo sport, il teatro. Particolarmente preziose sono le competenze nel settore dell'informatica.

Qualunque sia il tuo talento, il lavoro volontario in Sri Lanka ti darà l'opportunità di metterlo a buon uso. Assicurarti di preparare le lezioni a fondo e di utilizzare la fantasia per rendere l'apprendimento divertente e piacevole per gli studenti.

Volontariato per insegnare inglese ai bambini

Un volontario svolge attività didattiche per il progetto di insegnamento in Sri Lanka

Insegnare inglese ai bambini in Sri Lanka è una buona occasione per fare volontariato e conoscere uno dei paesi più affascinanti dell’Asia. Ci occupiamo di bambini, di età compresa tra i 3 e i 16 anni, che solitamente parlano cingalese come prima lingua. La maggior parte di loro è in grado di parlare inglese ma l’obiettivo dei volontari di Projects Abroad è quello di rafforzare la loro fiducia e garantire una migliore fluidità della lingua parlata.

I volontari lavorano con le scuole locali circa 18 ore a settimana, mentre utilizzano il resto del tempo per preparare le lezioni o per occuparsi dei bambini di un orfanotrofio o di un centro di accoglienza: aiutano con i compiti, organizzano giochi, attività sportive e aggregative.

Volontariato in Asia – Sri Lanka

Un volontario segue un alunno di una scuola locale per il progetto di insegnamento in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un paese meraviglioso e la sua popolazione è molto ospitale. Negli ultimi dieci anni è diventato un’importante meta turistica. La conoscenza delle lingua inglese è sempre più un aspetto fondamentale per lavorare in questo settore o in altri campi della vita economica in crescita del paese. In qualità di volontario su di un progetto di insegnamento di lingua inglese riceverai dal nostro staff locale guide didattiche e l’aiuto di cui avrai bisogno per programmare al meglio le tue attività. Lo staff di Projects Abroad Sri Lanka organizza incontri periodici per facilitare la conoscenza del sistema educativo del paese ai volontari e fornire consigli circa le attività e le metodologie da utilizzare.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.