You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni di insegnamento in Thailandia, vacanze e volontariato

Sintesi
Sintesi

Vacanze e volontariato. Un binomio perfetto in un paese come la Thailandia. Collaboriamo con diverse scuole a sud del Paese nella città di Krabi. I nostri volontari operano sia in scuole grandi e ben attrezzate, sia in scuole più piccole, alcune delle quali con sede nei templi. In Thailandia gli insegnanti hanno bisogno dei nostri volontari per potenziare le attività legate alla conversazione e alla pratica della lingua inglese. Questo è il motivo per cui anche il tuo aiuto è necessario!

Requisiti

Formazione: il progetto è aperto a tutti. Non è richiesta precedente esperienza nel settore.
Durata: il progetto è disponibile a partire da 1 settimana, se non hai tempo di unirti a noi per 4 settimane. 
Partenza: le date di partenza sono flessibili. Tuttavia, chi partecipa per 1, 2 o 3 settimane può unirsi al progetto nei mesi tra Marzo e Maggio o settembre e ottobre.

Un volontario del progetto di insegnamento con una classe di alunni in ThailandiaIl mio ruolo come volontario

La maggior parte dei nostri volontari in Thailandia insegna inglese nelle scuole primarie ai bambini dai 7 ai 12 anni.
In alcuni casi è anche possibile insegnare nelle scuole secondarie, con studenti dai 13 ai 16 anni. Le dimensioni delle classi possono raggiungere numeri molto alti, fino a 40 studenti. I volontari generalmente lavorano a coppia.

Puoi scegliere di:

Insegnare ai bambini Thailandesi nelle scuole primarie

Se scegli di lavorare con i bambini piccoli nelle scuole primarie, li supporterai prevalentemente nelle attività di lettura e di conversazione della lingua inglese. Potrai rendere le tue lezioni attraenti e animate utilizzando per esempio giochi, canzoni, disegni. Lavorerai la mattina, mentre il pomeriggio sarai libero di prepararti le lezioni o di rilassarti con gli altri volontari. Il nostro ufficio Projects Abroad Thailandia ti offrirà manuali didattici e tutto il supporto di cui avrai bisogno per realizzare al meglio la tua esperienza di volontariato.

Insegnare ai bambini Thailandesi nelle scuole secondarie

Una classe aderente al progetto di insegnamento in Thailandia

Se, invece, preferisci lavorare con i bambini nelle scuole secondarie, dovrai adottare un’altra strategia. Gli studenti più grandi sono molto curiosi della cultura occidentale e della tua vita. Approfittate, quindi, per partire da questi punti e incoraggiarli a sviluppare le loro abilità orali in inglese! Potrai parlare di calcio, di personaggi famosi, di aspetti culturali o di ciò che più ti appassiona e che sia indicato alla loro età. Se ti piace la musica, per esempio, puoi insegnare delle canzoni o lavorare sui testi, ma tieni presente che c’è un programma da seguire, per cui anche la grammatica sarà un punto importante delle tue lezioni.

Vacanze e volontariato in Thailandia, insegnare altre materie

Se si hai piacere di interessarti di attività extracurricolari, puoi aderire al Club Italiano creato dai volontari precedenti. Segnalaci al momento della registrazione i tuoi interessi principali e cercheremo di trovare l'attività più appropriata alle tue esigenze. In alcune scuole, per esempio, puoi organizzare attività sportive.

Partire per fare volontariato in Asia - Thailandia

Una volontaria assiste un’alunna a fare i compiti per il progetto di insegnamento in Thailandia

Per partire come volontario in Thailandia non c’è bisogno di alcuna esperienza pregressa: le nostre missioni sono aperte a tutti. Riceverai dei seminari formativi periodici dal nostro coordinatore nel paese. I seminari sono finalizzati ad apprendere tecniche didattiche, a condividere idee, a conoscere il sistema scolastico thai così come i suoi aspetti culturali.

Insegnare le lingue in Thailandia può aiutare tanti bambini e giovani a trovare delle condizioni migliori per il loro futuro. Vieni anche tu!

Ricorda solo che le scuole thailandesi generalmente sono chiuse da metà marzo a metà maggio e da metà settembre ai primi di novembre. In questi periodi Projects Abroad organizza un programma estivo a Krabi, con lezioni d’inglese e attività ludiche. È anche possibile insegnare inglese agli adulti nelle comunità locali.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.