You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage presso studi legali in Cina

Sintesi

Una volontaria del progetto di legge  raccoglie materiale per un’udienza in Cina

Le nuove e tante imprese che arrivano in Cina si devono ambientare nel contesto del Paese, anche nel suo differente sistema legale. La maggior parte di queste imprese ha bisogno di assistenza legale per soddisfare le esigenze di attività commerciali locali. Per partecipare allo stage bisogna avere un'esperienza pregressa nel settore legale come studente, laureando, neo laureato o professionista. Inoltre, è importante avere una buona conoscenza dell'inglese che sarà la lingua di lavoro. Projects Abroad studia insieme al volontario stagista un progetto personalizzato in base ai suoi specifici interessi.

I nostri progetti di stage presso studi legali, senza dubbio, riflettono la vita aziendale nella moderna Cina, in continua e rapida evoluzione. Un’esperienza di lavoro in un paese, quale la Cina, sempre più evidente dal punto di vista commerciale ed economico, è una risorsa rilevante per un curriculum, soprattutto se si desidera lavorare in uno studio legale, notarile o fornire consulenze a società di dimensioni internazionali.

Tirocinio formativo in Cina: diritto/legge

I volontari del progetto di diritti umani in riunione a Shangai

Un lavoro volontario con in un rispettabile studio legale di Shanghai o Chengdu rappresenta un’ottima occasione di tirocinio formativo internazionale. Se saprai dimostrare affidabilità, precisione e attenzione, il tuo tutor locale ti affiderà progetti di grande interesse.

Solitamente i tirocinanti si occupano di:

  • Preparare e riesaminare i documenti legali (contratti, prestiti, mutui, etc.)
  • Fornire consulenza legale
  • Partecipare alle riunioni con i clienti
  • Ricerche giuridiche, spesso in riferimento al diritto europeo
  • Condividere quanto più è possibile con i colleghi cinesi i principi della legislazione europea

Stage all’estero a Shanghai o Chengdu: requisiti

Un volontario del progetto di legge in Cina

I nostri stage all’estero in Cina si sviluppano nelle effervescenti e moderne città di Shanghai e Chengdu, dove gli stagisti vivono in appartamenti condivisi con altri volontari di Projects Abroad.

Gli stagisti volontari lavorano con avvocati locali che, oltre al cinese, parlano inglese; uno di questi avvocati viene eletto loro supervisore. Le competenze degli stagisti, sia linguistiche sia giuridiche, sono estremamente utili per gli avvocati cinesi nella relazione con le imprese che rappresentano.

Per registrarti ad uno dei nostri stage in Cina è necessario che tu abbia un minimo di esperienza in diritto e che tu abbia un inglese fluente; sarà questa la lingua con la quale lavorerai. La conoscenza del cinese non è invece basilare, anche se ovviamente ti può essere utile.

Projects Abroad ti aiuta a trovare uno stage legale in Cina quanto più vicino alla tua formazione e ai tuoi interessi. In sede di registrazione allo stage, quindi, ci indicherai gli aspetti salienti della tua formazione e delle tue ambizioni, in modo da trovare la soluzione più adatta a te. Una volta completata la registrazione ti sarà richiesto di inviare il tuo cv e una lettera di motivazione, per evidenziare le tue conoscenze e aspettative. Il nostro staff in Cina sottoporrà la tua candidatura alle aziende con cui siamo in contatto e queste manifesteranno la propria disponibilità in base alle esigenze del momento e al tuo profilo.

Per chi non ha ancora frequentato un percorso di studi legali ma vorrebbe farlo in futuro o provare questa carriera, abbiamo un programma speciale di due settimane, progettato in modo particolare per le persone dai 16 ai 19 anni.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.