You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetto di volontariato e stage in farmacia in Kenya

Sintesi

Il progetto di volontariato e stage in farmacia in Kenya ti dà l’opportunità fare pratica mentre assisti i farmacisti locali. Un’occasione unica per scoprire di più sulle pratiche farmaceutiche in Africa.
Il progetto di farmacia in Kenya si trova a Nanyuki; anche se molte delle farmacie in Kenya dispongono solo delle attrezzature di base, avrai l’occasione di imparare molto affiancando i farmacisti nelle attività quotidiane e durante le campagne di sensibilizzazione.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti
  • Durata: a partire da 2 settimane
  • Partenze: parti quando vuoi

Il tuo ruolo nel progetto di volontariato nel progetto in farmacia in Kenya

Una volontaria del progetto di farmacia impegnata nella distribuzione di farmaci alla comunità di Nanyuki in Kenya

Il tuo ruolo da volontario sarà soprattutto d’osservazione, ma avrai la possibilità di essere coinvolto nella preparazione delle medicine, distribuzione dei medicinali e dare informazioni ai pazienti e sui medicinali prescritti dal medico.

Campagne di sensibilizzazione nelle comunità

Una parte importante del progetto riguarda le campagne di sensibilizzazione nelle comunità. Lavorare ed interagire con la comunità locale è un buon modo per comprendere le sfide che devono affrontare le persone che vivono nelle zone rurali. Durante le campagne, potrai aiutare con il confezionamento, etichettatura e distribuzione delle medicine ai pazienti sotto la supervisione di un farmacista qualificato.

Alloggio e tempo libero

Vivrai con una famiglia locale, che ti darà la possibilità di comprendere la cultura Keniota. Quando non sarai impegnato nel progetto, potrai approfittarne per trascorrere il tempo libero con gli altri volontari di Projects Abroad e pianificare i weekend insieme.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.